App

WhatsApp integrerà Google per combattere la disinformazione (foto)

Un semplice pulsante per facilitare il processo di verifica della fonte
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
WhatsApp integrerà Google per combattere la disinformazione (foto)

Soprattutto in un momento come questo, in cui le interazioni sono molto spesso virtuali, c'è bisogno di combattere la disinformazione che circola online tramite i vari servizi di messaggistica.

Tra tutti, emerge sicuramente WhatsApp ed i suoi 2 miliardi di utenti: la società sarebbe al lavoro per integrare nella chat un pulsante dedicato alla ricerca istantanea del contenuto sul web (tramite Google), così che l'utente possa verificare in autonomia che il messaggio non sia effettivamente una bufala.

"Siamo al lavoro per aiutare i nostri utenti ad avere maggiori informazioni sulle notizie che vengono inoltrate continuamente. Questa funzionalità è in test e non vediamo l'ora di renderla pubblica nel prossimo futuro" - ha dichiarato un portavoce di WhatsApp a Techcrunch.

Qui sotto potete vedere qualche immagine di esempio. Dopo la collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità e con il governo indiano, ecco un altro modo con cui la piattaforma in grembo a Facebook può aiutare il mondo in questo momento di necessità.

Fonte: Techcrunch