Vodafone in soccorso degli italiani bloccati all’estero: nessuna limitazione per i Giga in roaming UE

Edoardo Carlo Ceretti Per il momento, la misura sarà valida fino al 3 aprile.

Se la stragrande maggioranza della popolazione italiana si trova in autoisolamento domestico per l’emergenza COVID-19, ci sono alcuni nostri connazionali che, se possibile, se la passano anche un po’ peggio. Ci riferiamo agli italiani che si trovano ancora fuori dai confini del Bel Paese, impossibilitati a far ritorno a casa per le restrizioni che tutti i Paesi stanno attuando. E Vodafone ha pensato bene di dar loro una mano, con i mezzi a sua disposizione.

Tutti i clienti Vodafone Italia che attualmente si trovano in un Paese dell’Unione Europea e non possono tornare a casa nell’immediato, potranno usufruire – fino al prossimo 3 aprile – di tutti i Giga di traffico dati previsti dalla loro offerta, senza alcuna limitazione solitamente prevista dal roaming like-at-home.

LEGGI ANCHE: Migliori offerte Vodafone

Per fare un esempio, se la vostra offerta Vodafone prevedesse 20 Giga di internet entro i confini italiani, potrete utilizzare l’intero quantitativo anche se vi trovate in un Paese estero, appartenente all’Unione Europea. Si tratta di un piccolo grande contributo, che consentirà a molte persone di rimanere costantemente in contatto con i propri cari in patria e, perché no, svagarsi un po’ navigando sul web e usufruendo dei tanti servizi di streaming.

EMERGENZA CORONAVIRUS: VODAFONE ITALIA È VICINA AGLI ITALIANI BLOCCATI ALL’ESTERO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA

Da oggi Vodafone rende disponibili più Giga in roaming in UE senza limitazioni né costi aggiuntivi

Milano, 23/3/2020 –  Per consentire agli italiani bloccati all’estero di rimanere in contatto con i propri cari in questa situazione di emergenza, Vodafone Italia rende disponibili tutti i Giga della loro offerta nazionale anche nei paesi dell’Unione Europea, senza le limitazioni previste dalla regolamentazione UE né costi aggiuntivi, fino al 3 aprile.

I clienti interessati riceveranno una notifica sull’app My Vodafone e i Giga saranno disponibili in automatico per tutti i clienti all’estero, senza il bisogno di alcuna attivazione.

Il servizio è disponibile anche per tutti coloro che dovranno recarsi nei paesi UE nei prossimi giorni, fino al 3 aprile. Per maggiori informazioni visita la pagina: voda.it/euroaming

Un’iniziativa che si unisce alle numerose già messe in campo da Vodafone per i propri dipendenti, per le imprese di tutto il territorio nazionale e per i giovani studenti delle scuole superiori con Giga illimitati per un mese in tutta Italia. Inoltre, la Fondazione Vodafone, sostiene con una donazione di 500.000 la Fondazione Buzzi e la Croce Rossa Italiana, due realtà in prima linea nella lotta al Coronavirus.