Avete avuto problemi con l’hotspot personale di iPhone e iPad? Il problema c’è ed il fix è in arrivo

Giovanni Bortolan

iOS 13.4 e iPadOS 13.4 di Apple sono dietro l’angolo, a giudicare dall’incessante mole di leak che continuano ad arrivare negli ultimi giorni. Nel frattempo, la Mela ha riconosciuto un bug che sta attualmente affliggendo alcuni utenti in merito alla funzione dell’hotspot personale.

Apple ha notificato e confermato la presenza della suddetta falla, girando poi il problema ai suoi centri di assistenza autorizzati. Apparentemente questo bug fa sì che i dispositivi interessati subiscano frequenti disconnessioni, o che più semplicemente non si connettano all’hotspot. Potrebbero inoltre verificarsi problemi con la velocità di trasferimento dei dati tra l’host e il dispositivo connesso.

LEGGI ANCHE: Apple presenta il nuovo iPad Pro: nuova tastiera con trackpad e scanner LiDAR

Apple ha dichiarato che questo non è un problema hardware e probabilmente verrà risolto in un aggiornamento software in futuro, raccomandando ai propri utenti di mantenere iOS aggiornato. Tuttavia, dagli ultimi rumor riguardanti iOS 13.4, questo fastidioso inconveniente non è ancora stato risolto.

Via: foneArenaFonte: macRumors
  • Mariux Revolutions

    No, per fortuna, anche perché ho effettuato un’installazione da pulito tramite il file IPSW

  • Emanuele.A

    E’ un incubo, ci combatto da tempo con questo bug, non se ne può più. Oltretutto anche se è attivo se non tengo aperta la pagina impostazioni dell’hotspot non è possibile collegarsi, tranne che nel caso che sia ipad che iphone e imac siano tutti collegati alla stesso router Apple. E’ una vera schifezza, capita che la ADSL si blocchi e devo combattere per riuscire a collegarmi per continuare a lavorare.