App

Le ultime notizie sul COVID-19? L'Organizzazione Mondiale della Sanità ve le fornisce anche su WhatsApp

Un altro strumento molto utile per non cadere nella trappola delle fake news.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le ultime notizie sul COVID-19? L'Organizzazione Mondiale della Sanità ve le fornisce anche su WhatsApp

L'emergenza sanitaria che tutto il mondo sta fronteggiando non ha frenato la diffusione di fake news, anzi ha creato un nuovo terreno fertile per bufale e sterile allarmismo sul COVID-19. Per limitare il fenomeno, i grandi colossi del web stanno adottando nuove misure, WhatsApp compreso. E quale migliore arma contro la disinformazione, se non l'informazione corretta e attendibile?

Ecco dunque che WhatsApp ha annunciato ufficialmente una nuova iniziativa congiunta con l'Organizzazione Mondiale della Sanità. Con un semplice tap su questo link, darete inizio ad una conversazione con l'account ufficiale dell'OMS – la cui piena attendibilità è confermata dal simbolo con la spunta verde – che si occuperò di fornirvi le ultime notizie verificate in merito all'emergenza.

Il consiglio principe per questo periodo difficile è quello di limitarsi ad attingere informazioni soltanto dagli organi ufficiali e di comprovata competenza, in modo da non abboccare all'amo delle notizie allarmiste e di non finire preda del panico.

Per il resto, è più utile seguire in modo rigoroso le direttive dei Governi e tenersi occupati con faccende più edificanti.