Teamfight Tactics di Riot Games disponibile gratuitamente per Android e iOS!

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Teamfight Tactics di Riot Games disponibile gratuitamente per Android e iOS!
Aggiornamenti

Riot Games ha appena comunicato le date di rilascio di Teamfight Tactics sui dispositivi mobili: l'app per iOS e Android è già disponibile da oggi!

TFT è il primo gioco mobile dello sviluppatore e arriva in un anno simbolico: "Dopo l'uscita di TFT su PC lo scorso anno, siamo stati travolti dall'incredibile accoglienza che il titolo ha avuto tra i giocatori - ha dichiarato Dax Andrus, Product Lead di TFT - Gli utenti ci hanno chiesto altri modi per giocare e siamo felici di poter lanciare una versione per dispositivi mobili che resti fedele all'esperienza su PC, pur tenendo conto dei dettagli e delle funzionalità ottimizzate che i giocatori di queste piattaforme desiderano."

Gli utenti di TFT da mobile potranno giocare insieme a quelli da PC, affrontadosi su dispositivi diversi. In contemporanea alla versione per dispositivi mobili verrà pubblicato anche "Galassie", un nuovo pacchetto di contenuti che comprende campioni di League of Legends a tema spaziale e stellare, nuove opzioni di personalizzazione e Mini Leggende.

 All'uscita, TFT Mobile presenterà un tutorial per i nuovi giocatori e le seguenti funzionalità:

  • Pass Galassie (gratuito) e Pass+ Galassie (a pagamento) - funzionalità basate sull'avanzamento che permettono ai giocatori di sbloccare contenuti mentre giocano (novità)
  • Boom! a tema Galassie - Animazioni dei danni personalizzate (novità)
  • Mini Leggende di Galassie - avatar personalizzati (già presente da PC)
  • Skin arena a tema Galassie (già presente da PC)
  • Classifiche di gioco (già presente da PC)

"Quando abbiamo creato League of Legends oltre 10 anni fa, non avremmo mai immaginato che sarebbe diventato così popolare tra un numero così grande di giocatori in tutto il mondo - ha dichiarato Marc Merrill, co-fondatore e co-presidente di Riot Games - Oggi, mentre LoL entra nel suo secondo decennio di vita, siamo emozionati di poter portare l'esperienza autentica di TFT su dispositivi mobili, e questa è solo la prima di molte avventure multi-piattaforma che i giocatori vedranno quest'anno".

Per saperne di più vi indirizziamo al sito ufficiale. Chiudiamo con una piccola anteprima su alcune funzioni che arriveranno prossimamente: Store/Loot, modalità spettatore e supporto tablet.

Aggiornamento 20/03/2020

Riot Games ha già reso disponibile da svariate ore il suo nuovo gioco strategico sia su Android che su iOS. Il download è gratuito, sono presenti acquisti in-app opzionali. A seguire i link per il download.