Volete acquistare uno smartphone a rate con WindTre? Ecco tutti i dettagli dei servizi di protezione aggiuntiva

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Volete acquistare uno smartphone a rate con WindTre? Ecco tutti i dettagli dei servizi di protezione aggiuntiva

WindTre è l'operatore unificato che ha appena debuttato nel mercato italiano, per il quale stiamo pian piano conoscendo tutti i dettagli relativi alle offerte e ai servizi che mette a disposizione. Nelle ultime ore sono stati resi noti quelli relativi a WindTre FREE.

Il servizio WindTre FREE corrisponde a tre sotto-servizi di protezione aggiuntiva rivolti ai clienti dell'operatore che acquistano un dispositivo a rate o mediante finanziamento. Il servizio non è rivolto a tutti i dispositivi ma soltanto ad alcuni selezionati, essenzialmente top di gamma, dall'operatore. WindTre FREE prevede 30 rate mensili, parallele a quelle contrattuali per l'acquisto dello smartphone, di importo pari a 5,99€ e un contributo di attivazione una tantum pari a 3€.

WindTre FREE Cambia

Il servizio Cambia è accessibile dal 19° fino al 29° mese contrattuale e offre la possibilità al cliente di cambiare il dispositivo con un modello più recente. Il cambio non comporta costi ma può essere effettuato solo in favore di uno degli smartphone inclusi nel listino redatto da WindTre, e potrebbe implicare un anticipo.

L'accesso al cambio di smartphone prevede la stipula di un ulteriore contratto della durata di 30 mesi.

I clienti che non si avvarranno del servizio Cambia potranno, dal 60° fino 30° giorno antecedente alla scadenza del contratto, rivendere il dispositivo ad un partner di 3 Italia nei suoi store fisici. La rivendita implica un costo una tantum per il cliente pari a 50€ (100€ nel caso in cui il dispositivo abbia componenti non originali). Il dispositivo deve avere il touchscreen funzionante ed essere esente da crepe. Inoltre, il cliente che rivende lo smartphone dovrà assicurarsi di aver completato il reset del dispositivo e di aver disattivato tutti i servizi di localizzazione, altrimenti dovrà pagare una penale.

WindTre FREE Tieni

I clienti che non si avvalgono del servizio Cambia o della rivendita, potranno accedere al servizio Tieni: allo scadere del 30° mese contrattuale assumeranno la proprietà del dispositivo, a fronte del pagamento di un'eventuale contributo finale, se previsto.

WindTre FREE Kasko

Il servizio Kasko offre al cliente la possibilità di accedere alla riparazione del dispositivo in seguito a danni accidentali. Il servizio prevede un solo intervento di riparazione ogni 12 mesi: per ogni intervento il cliente dovrà corrispondere un intervento pari a 109€. Il servizio Kasko non copre i danni causati da liquidi, con dolo, colpa grave, uso anomalo, improprio o incuria del da parte del proprietario. Inoltre, il servizio Kasko non copre il furto del dispositivo.

Per ulteriori informazioni sulle condizioni contrattuali e modalità di accesso ai servizi descritti vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale dell'operatore o di chiamare il servizio clienti.