iPad Pro e Magic Keyboard si mostrano in funzione in un video dimostrativo

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
iPad Pro e Magic Keyboard si mostrano in funzione in un video dimostrativo

Fresco di annuncio di ieri, il vice presidente senior del reparto software di Apple Craig Federighi ha mostrato, in un video per The Verge, il funzionamento generale del nuovo iPad Pro e della nuova Magic Keykoard dotata di trackpad.

Federighi analizza alcune delle logiche alla base della decisione di Apple di portare il supporto del trackpad su iPad Pro, accennando a come l'input del trackpad porti beneficio in numerosi campi di utilizzo del prodotto. Continua poi spiegando il motivo per il quale il puntatore non si presenta sotto forma di classica freccia, quanto più di un piccolo cerchio. Questa scelta, dice Graig, serve a creare una solta di effetto familiare con il tocco del dito, e non ci sarà da preoccuparsi in quanto la forma del puntatore cambierà in maniera contestuale ai vari utilizzi, come ad esempio la selezione di un testo.

Un'altra cosa che Federighi sottolinea è che il trackpad della tastiera magica può fare tutto ciò che l'utente potrebbe anche fare con il tocco.

Ciò include l'accesso al Dock e al Centro di controllo, nonché ai gesti per accedere alla schermata Home e multitasking. Per certi versi questo video mette una pezza alla mancata presentazione (per motivi di forza maggiore) e si pone come l'equivalente della dimostrazione pratica sul palco. Potete guardare il video di Craig Federighi per The Verge attraverso questo link.

Via: 9to5mac