Quale smartphone gira meglio i video? Samsung vs OPPO vs Huawei vs Apple

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Quale smartphone gira meglio i video? Samsung vs OPPO vs Huawei vs Apple

Come promesso nel nostro ultimo confronto fra top fotocamere ecco anche un breve approfondimento su come gli smartphone realizzano i video. In questo articolo vi racconteremo brevemente l'esperienza con Samsung Galaxy S20 Ultra, OPPO Find X2 Pro, Huawei Mate 30 Pro e Apple iPhone 11 Pro.

Tutte le clip sono state registrate prima dell'ultima ordinanza e l'impossibilità di registrare contenuti aggiuntivi all'esterno ha un po' limitato il tipo di contenuti che oggi possiamo proporvi. Torneremo nei prossimi mesi ovviamente sull'argomento.

Video 8K

Questa prima clip vede protagonisti Galaxy S20 e Galaxy S20 Ultra. Il confronto è interessante perché Galaxy S20 utilizza la fotocamera zoom da 64 megapixel per registrare, mentre Galaxy S20 Ultra sfrutta il sensore principale da 108 megapixel, o meglio: un suo ritaglio. Per assurdo il campo di Galaxy S20 Ultra risulta ancora più stretto di quello di S20, che tra le altre cose offre anche un dettaglio maggiore.

A seguire anche lo stesso video con il crop sulla risoluzione del 4K.

Video 4K 60fps

Tutti gli smartphone in questione supportano la registrazione video in 4K a 60fps e pertanto abbiamo voluto proporvi anche un confronto in tal senso.

Video Full HD

Tutti gli smartphone però offrono il meglio della stabilizzazione in Full HD. Abbiamo quindi abilitato le rispettive funzionalità di massima stabilizzazione su tutti gli smartphone e abbiamo ripetuto il testo. OPPO è dotato di due livelli di Ultra Steady, di cui uno "Pro".

Confronto video fra gli smartphone

Qui trovate il nostro commento per quanto riguarda il confronto video fra i vari smartphone.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.