I numeri di Iliad in Italia: 5,3 milioni di clienti, 4.000 nuovi siti radio e fatturato triplicato

“La trasparenza nel rapporto con le persone che hanno scelto Iliad e la fiducia costruita in quasi due anni di attività, ci rendono orgogliosi" - Benedetto Levi
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
I numeri di Iliad in Italia: 5,3 milioni di clienti, 4.000 nuovi siti radio e fatturato triplicato

Iliad ha pubblicato i numeri che chiudono il resoconto per l'anno 2019. Un anno di grande successo che registra un accelerazione nell'ultimo trimestre con l'aggiunta di ben 740.000 nuovi utenti.

Il totale ora ammonta a circa 5,3 milioni totali, per un fatturato che nei dodici mesi è stato pari a 427 milioni di euro, il triplo di quello del 2018 (considerando però che per la società il 2018 era iniziato a maggio).

Continuano gli investimenti nel campo della connettività, uno dei problemi ancora presenti nella rete Iliad, con 369 milioni spesi per lo sviluppo della rete mobile: nel 2019 sono stati installati 4.000 siti radio (ed attivati oltre 2.000).

L'obiettivo per l'operatore è quello di avere 5.000 siti attivi entro la fine del 2020 e 10.000/12.000 siti installati entro il 2024. Qui sotto trovate le parole di Benedetto Levi a margine del comunicato stampa, da cui emergono i soliti concetti: fiducia e trasparenza.

“La trasparenza nel rapporto con le persone che “La trasparenza nel rapporto con le persone che hanno scelto iliad e la fiducia costruita in quasi due anni di attività, ci rendono orgogliosi e pronti ad affrontare i prossimi mesi con grande forza. In questo particolare momento per il Paese, iliad è impegnata ad assicurare un servizio di massima qualità per i propri utenti e la connettività utile per condurre le attività necessarie in queste circostanze”.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News