L'iPhone 9 "economico" sarà anche Plus e avrà lo stesso processore di iPhone 11 Pro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'iPhone 9 "economico" sarà anche Plus e avrà lo stesso processore di iPhone 11 Pro

Ormai è un fatto che Apple abbia lavorato e stia per presentare anche una variante economica dei suoi prossimi iPhone, quella che probabilmente arriverà col nome di iPhone 9 o iPhone SE 2, per riprendere il filo con il suo predecessore. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli proprio su iPhone 9.

9to5Mac ha avuto accesso al codice di iOS 14, la nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobili che Apple sta per lanciare, in anteprima ed è riuscita a individuare rilevanti dettagli su iPhone 9: il codice suggerisce che in fase di sviluppo c'è anche una variante Plus, la quale ovviamente si differenzierebbe dalla variante standard essenzialmente per la diagonale del display. Ci si aspetta infatti un iPhone 9 con display LCD da 4,7", iPhone 9 Plus arriverebbe invece con display da 5,5".

Altri importanti dettagli scovati su iPhone 9 e iPhone 9 Plus indicano che entrambi si avvarrebbero del processore Apple Bionic A13, lo stesso che troviamo su iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

Inoltre, su entrambi dovremmo trovare il tasto Home fisico, molto probabilmente il tipo che non integra parti in movimento ed è dotato di Taptic Engine: questo renderebbe possibile l'utilizzo di Apple Pay e il riconoscimento tramite Touch ID (il Face ID non ci sarà). Entrambi i nuovi iPhone 9 saranno anche in grado di eseguire la scansione in background dei tag NFC.

Al momento rimangono ancora tanti aspetti da scoprire dei nuovi iPhone 9, ma anche questi che abbiamo appena descritto sono tutti da confermare.