Apple pubblica per sbaglio (e rimuove) un indizio sulle varianti del nuovo iPad Pro

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Apple pubblica per sbaglio (e rimuove) un indizio sulle varianti del nuovo iPad Pro

Apple sembrerebbe aver fatto una mezza frittata. Poco fa infatti sul suo sito ufficiale cinese il colosso di Cupertino sono apparse quattro voci relative ad altrettante versioni del nuovo iPad Pro, poco dopo prontamente rimossi. Ovviamente, come sempre succede in questi casi, gli screenshot sono arrivati a velocità di curvatura. Grazie al blog Canadese iPhone in Canada possiamo quindi dare un'occhiata ai modelli in questione.

Iniziamo con i modelli A2228 e A2229, in quanto sono gli unici due tra i quattro che corrispondono ai recenti documenti depositati dalla società alla Commissione Economica Eurasica, già in passato indizio concreto di possibili device in prossimità di annuncio. Si tratta delle versioni Wi-Fi di un ipotetico nuovo iPad Pro, nelle sue due varianti dimensionali da 11" e 12,9". L'analista Ming Chi-Kuo ha affermato che il tablet presenterà un comparto fotografico a tripla lente con funzionalità di rilevamento 3D; la vera chicca, tuttavia, potrebbe essere all'infuori dell'hardware del tablet.

Alla fine del mese scorso, sono infatti emerse delle indiscrezioni secondo cui Apple si starebbe preparando alla produzione di una nuova tastiera per iPad con un trackpad integrato, suggerendo indirettamente che iPadOS 14 offrirà un supporto del mouse più robusto. In altre parole, l'iPad Pro potrebbe finalmente essere pronto per combattere alla pari (o quasi) con un laptop.

A questo punto non resta che attendere l'annuncio ufficiale dei nuovi dspositivi, anche se la situazione odierna non rende affatto facile formulare delle stime sulle possibili tempistiche.

Via: Engadget
Apple iPad Pro 12.9 (2018)

Apple iPad Pro 12.9 (2018)

  • Display 12,9" 2048 x 2732 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 7 MPX ƒ/2.2
  • CPU esa 2.5 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 / 256 / 512 GB
  • Batteria 9720 mAh
  • iOS