La rete 5G Ready di WindTre è ora certificata Top Quality Network

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La rete 5G Ready di WindTre è ora certificata Top Quality Network

WindTre è il nuovo marchio unico dell'operatore telefonico nato dalla fusione di Wind e 3 Italia, destinato a salpare ufficialmente il 16 marzo. La campagna promozionale è già iniziata con i primi spot pubblicitari e presto, fra gli aspetti chiave che saranno sottolineati, un posto d'onore sarà riservato alla rete 5G Ready di WindTre, che ora può fregiarsi di un importante riconoscimento.

Uno studio condotto da umlaut ha infatti certificato la rete 5G dell'operatore italiano come Top Quality Network, ossia una vera e propria eccellenza. Inoltre, WindTre definisce la propria rete come la «più grande d'Italia», facendo leva sul numero di celle, di siti trasmissivi e di volumi di traffico dati vantati.

Nel primo momento del lancio, i servizi 5G non saranno ancora attivi per i clienti WindTre, tuttavia l'attesa sarà breve. Proprio in preparazione del lancio, l'operatore ha iniziato ad informare i suoi clienti della qualità della sua rete unificata, tramite un apposito SMS:

Il 16 Marzo 2020 dall’unione di WIND e 3 nasce WINDTRE, per essere molto più vicini con la Rete più grande d’Italia.

Continuerai ad utilizzare i tuoi servizi come sempre, sfruttando le prestazioni della nostra Rete TOP Quality testata dalla società tedesca umlaut. Continua a seguirci! Nei prossimi giorni ti comunicheremo le altre novità a te riservate. Scopri il nuovo brand su http://bit.ly/nasceWINDTRE