La rete 5G Ready di WindTre è ora certificata Top Quality Network

Edoardo Carlo Ceretti

WindTre è il nuovo marchio unico dell’operatore telefonico nato dalla fusione di Wind e 3 Italia, destinato a salpare ufficialmente il 16 marzo. La campagna promozionale è già iniziata con i primi spot pubblicitari e presto, fra gli aspetti chiave che saranno sottolineati, un posto d’onore sarà riservato alla rete 5G Ready di WindTre, che ora può fregiarsi di un importante riconoscimento.

Uno studio condotto da umlaut ha infatti certificato la rete 5G dell’operatore italiano come Top Quality Network, ossia una vera e propria eccellenza. Inoltre, WindTre definisce la propria rete come la «più grande d’Italia», facendo leva sul numero di celle, di siti trasmissivi e di volumi di traffico dati vantati.

LEGGI ANCHE: WindTre: tutto quello che vorreste sapere sul nuovo operatore unico

Nel primo momento del lancio, i servizi 5G non saranno ancora attivi per i clienti WindTre, tuttavia l’attesa sarà breve. Proprio in preparazione del lancio, l’operatore ha iniziato ad informare i suoi clienti della qualità della sua rete unificata, tramite un apposito SMS:

Il 16 Marzo 2020 dall’unione di WIND e 3 nasce WINDTRE, per essere molto più vicini con la Rete più grande d’Italia. Continuerai ad utilizzare i tuoi servizi come sempre, sfruttando le prestazioni della nostra Rete TOP Quality testata dalla società tedesca umlaut. Continua a seguirci! Nei prossimi giorni ti comunicheremo le altre novità a te riservate. Scopri il nuovo brand su http://bit.ly/nasceWINDTRE

Via: Mondomobileweb
  • Nigel

    e intanto continuo a pagare 1 euro per il 4g…. mortacciloro.

    • ILCONDOTTIERO

      Io lo ho disattivato da 1 anno
      e navigo ugualmente in 4G .

    • Krasto

      Cambia operatore

  • Red 10

    Ero utente 3 (fino all’arrivo di iliad), poi iliad (che usa la loro rete) e da qualche mese ho. mobile.
    Per quello che ho sperimentato io, la rete wind 3 ha ancora grossi problemi (di velocità o di connessione) in alcune zone (anche non sperdute tra i monti) e all’interno di grossi edifici (supermercati e alcuni cinema), che invece non ho riscontrato con ho. mobile (che è un sotto marchio di Vodafone).

  • gianni

    Che bugiardi quando ero 3 funzionava bene. Con l’unificazione una tragedia a tal punto che sono dovuto passare ad Iliad che e’ di gran lunga piu’ performante. Abito a Vico Equense in penisola sorrentina luogo turistico. Che vergogna! …e se ne vantano pure di questa Supersola.

    • marco

      Iliad? a vico equense, dal sito c’è Vodafone a 4 G +. Altro che iliad.🤣🤣ciaoooooo…..

  • Francesco Da Lio

    La rete 5G come top quality ???? Ma siamo seri suvvia.

  • Marko4646

    non capisco a cosa serva il 5g, se ancora il 4g ha velocità di lumaca. Tanta pubblicità per niente. Se non avessi l’ADSL fissa a casa, sarei tagliato fuori da internet.

  • marco

    finchè campo mai più wind. peggiore in tutto. se l’accatta chi non la conosce. vodafone a vita!! Per il 5 G mi tengo Vodafone. Rete leader e mondiale!! Con il 5 G, gigantesche opportunità di sviluppi futuri. in tutto. Mai fermare la tecnologia. La tecnologia vuol dire sviluppo e posti di lavoro sempre più pregiati per un mondo che guarda al futuro. Vodafone. Il futuro è già realtà!!

    • ViNicolosi

      Pensa che Vodafone ha iniziato il 2019 avendo la migliore rete 4g d’Italia e lo ha finito dietro TIM e WindTre che di slancio l’hanno superata.

      • marco

        per la mia lunga esperienza con Wind posso solo dire che quando avevo Vodafone, dovetti passare a Wind perchè Vodafone non andava bene. Avevo un telefonino da 30 euro e avevo un buon segnale GSM ripeto con Wind. Quando poi feci lo smart, tutti mi dicevano che Wind era una “sola” e che Vodafone era fortissima. In poco tempo, Wind mi è crollata di brutto su internet, e così ripassai a Vodafone, e con Vodafone ho ritrovato ciò che ho sempre cercato. Il Top. Tim da me continua ad andare molto male, di wind non ne parliamo proprio, e ora, da due anni con Vodafone sono davvero al top ovunque sono stato. Questa è la mia storia. Non ho sposato Vodafone come non ho sposato gli altri, ma finchè questa sarà Vodafone, rimarrò assolutamente con Vodafone. Altro che superata!!

  • Tommaso

    Perdonatemi, io sorrido nel leggere tutto, da ex dealer dell’operatore rosso e passato da poco a W3 vi dico che la vera differenza sta solo nella comunicazione, vodafone in questo è ineccepibile, questo aimè non significa essere i migliori e vi assicuro ho scoperto un mondo W3 dove sono tutti con i piedi ben aderenti al terreno. I Rossi invece soffrono di megalomania, ma siccome sanno come inculcarci dentro delle idee non nostre perche alla fine non siamo in grado di fare una vera valutazione ponderata, allora chi grida di più è il migliore. Per la mia esperienza ho scoperto che non è cosi.
    Io parlo di un esperienza concreta, vissuta in prima persona per ben 23 anni.

    • marco

      ti rispondo immediatamente sul fatto che a me per i fondelli non mi ci piglia nessuno. Altro che “maestri della comunicazione”. Purtroppo quando non si è addentro a determinate questioni, non te ne rendi conto. Poi, invece quando cominci a studiare e a capire, allora i dolori arrivano per chi sperava che “tu” non capissi. Molto tempo fa, avevo Wind, e quando capitavo in una determinata zona alle porte della Capitale, Wind non esisteva e Vodafone si e pure forte. Avevo degli eccellenti colleghi nel Viterbese, zona Monti Cimini. Io sempre Wind e loro sempre Vodafone. Io chiedevo a loro: come va dalle tue parti Wind? E loro mi rispondevano: che cazzo ci fai con Wind, non piglia un tubo. Da noi solo Vodafone. Fu così che un giorno wind mi giocò un brutto scherzo di inefficienza di rete, tollera… tollera.. e alla fine in 48 ore sono passato subito a Vodafone. Risultato: Rete eccellente da due anni, nella zona alle porte di Roma, wind ancora oggi non esiste, al Nord al confine con la Svizzera è una tragedia e Vodafone spacca e ancora in moltissimi luoghi che conosco, compresa la provincia di Caserta dove – dai miei parenti – Vodafone spacca e W3 fa cilecca. Ad essere preso in giro, basta!! Ora ho conosciuto i miei polli!! Ti ringrazio tantissimo Tommaso, ma io per i fondelli non mi ci faccio più prendere. Una mia carissima parente ha W3 e mi conferma che lei si accontenta. La figlia ha Vodafone e anche la figlia mi ha confermato che Vodafone sfonda di brutto. Ma… ancora stiamo a parlare?? Molte grazie, Tommaso!! Io tra Tim e Wind, ho perso 15 anni di tempo e nel mio quartiere, Tim ancora fa pena, e un mio amico ingegnere Tim mi ha confermato che ho fatto bene a lasciare Tim e W3 per Vodafone. Oggi è così, domani, vedremo!! Grazie ancora!!

  • ontetel

    k­k­i­ss­.­n­et – Sulla base dei rissultati del sonddaggio degli utenti, l’86,72% dei nosstri membri fa sesso almeno una volta alla settimana con un nuovo partner . Dai, provalo
    aosyxbo svofsoil ntfjjvzeawk wlani

  • Omar

    Oggi andavo a 1 mbit. Pagliacci

  • Ferraritestarossa

    Con la rete unica oggi é l’operatore con più stazioni radio e ora interamente 4.5 G ready 5G, unico operatore italiano.
    Primo operatore mobile d’italia, lo dice l’agcom. Parlare di esperienze passate non ha senso perché é totalmente un nuovo operatore, con un nuovo padrone ed investimenti incredibili.
    Io sul Garda navigo a 140 Mbps ormai da mesi.
    Provare per credere! 🙂

    • marco

      sul garda? zona turistica. ahahahahahahaaa. Io con Vodafone, ovunque da sempre. mai più w3! ahahahahahahaa

      • Ferraritestarossa

        Mai più Vodafone…. Per fortuna! 🤣🤣🤣

        • marco

          onestamente, scusa…. non l’ho capita. Non capisco i dialetti, compreso il mio!! In tutti i casi, se hai una tariffa vecchia, passa ad una nuova, spenderai meno ed avrai molto di più. Ora è così con tutti, eppure è molto semplice da fare. Non ti piace Vodafone? Non preoccuparti, conosco molta gente che ce l’ha, anche per te. Vodafone!!!!!!! E non si torna indietro!!

          • Ferraritestarossa

            Marco, stai sereno… vedo che vai in iper eccitazione.
            W3 é il primo operatore mobile e i tanti clienti stai sereno che saranno sempre più soddisfatti come lo sono io. Buona domenica

          • marco

            ahahahahahahahaaa.Grandissimo. sei troppo forte. Io wind l’ho avuta per 7 anni. Non un giorno. Bts sempre allarmate e per dove ho girato o mi hanno riferito, un completo colabrodo, e le zone “da colabrodo”, sono rimaste tali. ahahahahahaha!!!! Lo so, perchè ci sono passato ultimamente apposta, e per una 10 cina di Km, di W3, neanche l’ombra. Inoltre sotto alla rimessa del “mio” centro commerciale, W3 uguale a ZERO mentre Vodafone, campo pieno. Sotto la rimessa auto del mio condominio, la 3 si sbrodola, Wind si difende e Vodafone a “pompa” (ho ancora una Wind in scadenza e lo vedo. Ma non deve essere rete unica? ahahahahahahahahahaaa). Da 10 giorni, alcuni gestori di un negozio di PC da me, sono passati a Vodafone perchè W3 fa acqua!! Altro che iper eccitazione!! Anche dai mie parenti in periferia nel Sud Lazio, W3 fa pena insieme a Tim in area Castelli, e Vodafone sfonda. Ma “andò sta” tutta sta qualità? Ahahahahahahahaa mi viene davvero da ridere, altro che iper eccitazione!!!! A Cattolica Eraclea, al mare – in Sicilia – W3 inesistente – e Vodafone sfonda. Lo so perchè ci abitano i genitori del mio barbiere. Anche a Bagnoregio nell’Alto Viterbese e nel Viterbese, W3 zero e Vodafone sfonda. Lo so perchè ho corrispondenti in zona. Al contrario le zone “difficili” di Vodafone, so che sono solo “decimali”, ma non posso farti il rapporto di tutta Italia. Ahahahahahaaaaa. Mi sa proprio che da quello che vedo dalla copertura della nuova W3, l’Italia è più “bucata” di buchi della rete di una ragnatela. Asctag: iorestoconVodafone. ahahahahahahahaaaaaaa. Siete soddisfatti? Si, di bere un bel cucchiaio di Malox per coprire i dolori dei buchi dovuti alla copertura insufficiente o inesistente. ahahahahahahaaaaaaa. Ciaoooooooo anche a te buona domenica. A proposito: Hai visto i nuovi prezzi per i nuovi clienti, prevedibili dopo il lancio? Andiamo bene!!!!! A proposito: Vodafone ha già il VoLTE. e voi? ahahahahahahahaaaaaaaaa. Ciao e buona domenica. Simpaticissimo anche tu!!!!! ciaooooooooooo
            Dimenticavo: anche nel Casertano, Caianello, Vairano Patenora, Vairano Stazione, Teano, Pozzilli (Isernia) e in Abruzzo W3 al minimo, al confine svizzero, Lavena Ponte Tresa, W3 inesistente eccetera… Vodafone sfonda. Già so. Ciaooooooooooooooooooo

          • Ferraritestarossa

            Non stai bene sai… Devi farti vedere da uno bravo… 🙂

          • marco

            Non sto bene? Davvero? Peccato!! E tu che cosa ne sai delle zone mie, e di chi mi ha riferito di fiducia su W3 nelle zone che ti ho descritto!! Prova invece a monitorizzare le zone da me citate e ci facciamo due risate. Perchè non ti fai invece vedere tu da chi ti ha consigliato W3? Forse si è sbagliato in tanta qualità. Adios!!

  • Valentino Cusumano

    Dire che fa pena è poco..

  • Valentino Cusumano
  • Ferraritestarossa
  • Gabriele

    top quality?
    sì, ma dello stato del Burundi.
    Senza considerare la qualità della fonia che fa pena (e senza VoLTE)

    • marco

      yes!! l’ho chiusa 2 anni fa!! Ora Vodafone!! Mondiale!!