App

L'app YouTube ora vi invita ad Esplorare i video che fanno Tendenza (foto)

In via di diffusione la nuova sezione della barra inferiore dell'app
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app YouTube ora vi invita ad Esplorare i video che fanno Tendenza (foto)

Con uno switch lato server Google sta portando a tutti gli utenti da mobile una nuova sezione nell'app Youtube. Quella che fino a poco fa si chiamava "Tendenze" è stata ribattezzata in "Esplora" e ampliata per offrire anche altri contenuti. Se fate attenzione probabilmente potrete anche notare la variazione del nome e dell'icona alla prima apertura dell'app.

La nuova sezione è stata in test per un po' ed ora Google la porta a tutti i dispositivi mobili, mentre l'interfaccia da Web rimane inalterata (al momento). Ora accanto alla Tendenze troviamo un gruppo di pulsanti che danno accesso a categorie di contenuti da esplorare in base al tema: Musica, Videogiochi, Notizie, Film e Moda e bellezza. Per gli utenti in lingua inglese sembra esserci anche la sezione Learn, non presente in italiano.

Scorrendo la pagina c'è un feed di filmati guidati da i video di tendenza. Google approfitta dell'occasione per far sapere che mentre il feed è personalizzato per ognuno, le tendenze sono uguali per tutti gli appartenenti a una nazione/regione.

Fonte: Google