Vodafone regala giga illimitati agli studenti di tutta Italia vista la situazione di emergenza

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Vodafone regala giga illimitati agli studenti di tutta Italia vista la situazione di emergenza

In questi ultimi minuti i primi clienti Vodafone stanno ricevendo un SMS che annuncia la possibilità di attivare Giga illimitati vista la situazione di emergenza derivante dal coronavirus.

L'SMS, ricevuto da un membro del nostro gruppo Facebook (iscrivetevi!) recita così:

Gentile cliente, abbiamo pensato che in questa situazione di emergenza, con scuole e università chiuse, fosse importante essere vicini ai nostri clienti consentendo loro di continuare a studiare. Per questo abbiamo deciso di offrirti Giga illimitati gratuiti per 1 mese. Per attivarli chiama il 42100. Dopo 1 mese si disattivano in automatico.

Il messaggio di Vodafone trova pieno riscontro sul sito del governo dedicato alla Solidarietà Digitale.

Consapevole della situazione di emergenza e per consentire ai propri clienti di continuare a studiare da casa, Vodafone ha deciso di offrire Giga illimitati gratis per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni

Al termine dell'articolo trovate anche il comunicato stampa ufficiale rilasciato da Vodafone Italia.

Come aderire

Se siete studenti con un età compresa tra i 14 e i 26 anni è sufficiente chiamare il 42100. Non sappiamo però se si debba prima ricevere l'SMS o se sia possibile chiamare liberamente nel caso si rientri nei parametri imposti da Vodafone.

VODAFONE AL FIANCO DEGLI STUDENTI DI TUTTA ITALIA PER FAVORIRE L’ACCESSO AL DIGITAL LEARNING

Per gli studenti Vodafone elimina il limite di Giga per un mese

Già da fine febbraio Giga illimitati per un mese per le aziende su tutto il territorio nazionale

Milano, 11 marzo 2020 – Per favorire l’accesso al digital learning in questa situazione di emergenza – con scuole e università chiuse – Vodafone ha deciso di eliminare il limite di Giga per gli studenti in tutta Italia a partire dalle Scuole Superiori. I giovani clienti riceveranno un SMS per attivare Giga illimitati gratis per un mese. I Giga illimitati si disattiveranno in automatico dopo un mese.

Già da fine febbraio Vodafone, per permettere ai clienti residenti nelle aree del primo cordone sanitario di comunicare con i propri cari, di lavorare da remoto e di tenersi informati, aveva fornito gratuitamente Giga illimitati per un mese.

Per incentivare l’adozione dello smart working da parte delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, Vodafone ha inoltre offerto Giga illimitati alle imprese di tutto il territorio nazionale al fine di consentire loro di essere in contatto con colleghi, clienti e fornitori da remoto senza ulteriori costi, attivando le moderne procedure di smart working.

Vodafone ha introdotto lo smart working su larga scala nel 2014 e oggi è tra le esperienze che coinvolgono il maggior numero di dipendenti in Italia. Questo ha consentito a Vodafone di adottare lo smart working in tutte le sedi dell’azienda tra le misure precauzionali per garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti.

Ringraziamo Monica
per la segnalazione!