Il lancio di iPhone SE 2 rinviato a data da destinarsi, lo stesso potrebbe accadere all'evento Apple di marzo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il lancio di iPhone SE 2 rinviato a data da destinarsi, lo stesso potrebbe accadere all'evento Apple di marzo

Le ultime settimane hanno complicato non poco i piani industriali e di commercializzazione dei vari attori nell'industria tecnologica, e tra questi rientra sicuramente Apple. L'azienda di Cupertino potrebbe rinviare ufficialmente l'evento che avrebbe dovuto tenere durante questo mese.

L'evento di Apple rivestiva particolare importanza per la mela perché sarebbe stata l'occasione per ufficializzare diversi nuovi prodotti: tra questi ci sarebbe anche iPhone SE 2, il successore del dispositivo compatto lanciato da Apple nel 2016, per il quale la presentazione ufficiale e il lancio sul mercato sono stati rinviati a data da destinarsi. Apple avrebbe incontrato non poche difficoltà nella produzione industriale del dispositivo, questo ha contribuito pesantemente al suo rinvio.

A causa dei timori giustificati che scaturiscono dall'epidemia del nuovo coronavirus, ormai preoccupante anche negli Stati Uniti, anche l'evento ufficiale di Apple sarà, con alta probabilità, rinviato. Apple non ne ha comunicato l'ufficiale rinvio ma d'altra parte non ha spedito alcun invito ufficiale alla stampa.

Secondo quanto riferito da Cult of Mac, Apple avrebbe già riprogrammato il lancio ufficiale dei suoi nuovi prodotti: questo dipende fortemente dalle tempistiche dei suoi fornitori, e dunque potrebbe variare nelle prossime settimane. Vi terremo aggiornati sui nuovi sviluppi.

Mostra i commenti