Instagram continua ad aggiungere sostanza alla sua fotocamera: in arrivo un nuovo filtro caleidoscopio

Giovanni Bortolan

Giusto un paio di giorni fa parlavamo degli ultimi passi compiuti da Facebook per unificare la sua piattaforma con Instagram, a partire dalla sincronizzazione di alcuni contenuti come le Storie. Ed è proprio di Storie che parliamo oggi, in quanto il team di Instagram si è sempre dimostrato particolarmente attivo sul fronte “effetti”. L’ultima famiglia in fase di test sarebbe quella dedicata ai caleidoscopi.

Grazie ad un tweet infatti abbiamo modo di vedere in funzione il filtro “Mirror”, che comprende al suo interno numerose varianti. Come è ben chiaro dalle immagini si tratta di un effetto molto creativo, pensato per un utilizzo divertente ed artistico, specialmente se si orienta la fotocamera verso un soggetto molto colorato per far risaltare la peculiarità del caleidoscopio.

LEGGI ANCHE: Se aggiungete dispositivi su Disney+ non potrete più rimuoverli

Come per tutte le volte che si parla di filtri fotografici, anche per questi non sappiamo le tempistiche effettive necessarie per vederlo disponibile su tutti i dispositivi, ma sembra che Instagram sia a buon punto, potremmo quindi aspettarci un rilascio a breve.