Problemi sulla rete Vodafone, soprattutto per i MVNO associati come Lycamobile

Nicola Ligas

C’è un disservizio in atto sulla rete Vodafone, che appare diffuso a macchio di Leopardo in tutta la penisola e coinvolge soprattutto i MVNO che sfruttano la rete Vodafone. Le chiamate cadono quasi subito o non partono nemmeno, mentre la navigazione è al più lenta, se non impossibile.

In base a quanto riportato da mvnonews cosa vale anche per i vari Lycamobile, Rabona, Noitel e NTmobile: impossibile ricevere o effettuare chiamate. Dalle nostre prove su rete ho. mobile non sembrano invece esserci problemi, segno che o il problema è molto localizzato, o non riguarda questo operatore in particolare.

Su Downdetector la situazione per Vodafone parla soprattutto di problemi alla navigazione, che si fanno più pronunciati per Lycamobile; per ho. Mobile invece non ci sono quasi segnalazioni. Fateci sapere anche la vostra esperienza nei commenti, in modo da avere un quadro più chiaro.

  • gerardo ocone

    Si problemi in chiamata. Non si sente o cade subito la chiamata e la navigazione è più lenta del previsto. A me è così da qualche mese. Infatti pensavo fosse in problema di telefono. Ma a quanto pare, leggendo questo articolo, non è così.

  • Rosaria

    Stesso problema con lycamobile, da oggi pomeriggio non posso ricevere e chiamare e non ho connessione

  • Yang

    Ho Mobile. Veneto.

    Nessun problema per quanto riguarda la navigazione, download e streaming; i problemi nascono però quando si cerca di giocare dove la latenza sale a livelli altissimi.

  • Sara Pula

    Rabona – Sì Pronto
    Problemi per tutta la giornata di ieri 10.03.2020 in provincia di Rimini. Impossibile effettuare chiamare e internet a singhiozzo

  • Igor

    Zero problemi su Vodafone in Lombardia, solita navigazione senza uguali e voce fluida.
    Qualche piccolo problema su ho mobile copertura 3g.

  • Igor

    Wind tre copertura imbarazzante anche con roaming attivo, fortunatamente è il mio secondo numero inutilizzato.

  • michele travaglini

    Non riesco a chiamare né ricevere né navigare, tranne in Wifi. Quindi comunico solo con whatsapp. Non mi consente di accedere ai dati mobili né alle reti mobili. Ho bisogno del cellulare perché cardiopatico. Impossibile chiamare il 40322 Lycamobile. Qualcuno può aiutarmi?

  • Omar Ladurner

    Uso la rete mobile di Vodafone a Lucca. Qualche problema di navigazione c’è: la volecità è invariata, ma la connessione va un po’ a singhiozzo. Spesso, provando ad aprire una pagina, si arriva al messaggio di timeout, mentre 5 secondi dopo va senza problema. Lo streaming va, ma va un po’ maluccio.