L'ultimo "Shot on iPhone" di Apple vi porta a zonzo per le sale dell'Hermitage per la bellezza di 5 ore (video)

Probabilmente il direttore creativo di questo progetto ha bevuto un caffé con Peter Jackson, prima di iniziare le riprese.
L'ultimo "Shot on iPhone" di Apple vi porta a zonzo per le sale dell'Hermitage per la bellezza di 5 ore (video)
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan

La campagna pubblicitaria di Apple più diffusa (e longeva) è senza dubbio quella dello #ShotoniPhone, ovvero "scattato da un iPhone". Che si tratti di foto o di video, il colosso di Cupertino ha sempre spinto a mille sulla parte multimediale dei suoi smartphone, utilizzando foto e riprese da essi scattati come materiale di marketing.

L'ultimo capitolo della storia Shot on iPhone è anche il più esagerato. Stiamo infatti parlano di un video tour del museo Hermirage di San Pietroburgo, girato in risoluzione 4K, della durata di 5 ore e 20 minuti, il tutto in un'unica ripresa.

L'esperienza copre più di 45 gallerie tra quelle presenti al museo, e non mancano alcuni eventi speciali inseriti qua e là da Apple stessa.

Per chi non volesse snocciolare un video di più di 5 ore, Apple ha messo insieme una versione ristretta, in cui sono presenti solo le parti più interessanti. Trovate entrambe i video qui sotto, buona visione.

Fonte: 9to5mac

Commenta