L’ultimo “Shot on iPhone” di Apple vi porta a zonzo per le sale dell’Hermitage per la bellezza di 5 ore (video)

Giovanni Bortolan Probabilmente il direttore creativo di questo progetto ha bevuto un caffé con Peter Jackson, prima di iniziare le riprese.

La campagna pubblicitaria di Apple più diffusa (e longeva) è senza dubbio quella dello #ShotoniPhone, ovvero “scattato da un iPhone“. Che si tratti di foto o di video, il colosso di Cupertino ha sempre spinto a mille sulla parte multimediale dei suoi smartphone, utilizzando foto e riprese da essi scattati come materiale di marketing.

L’ultimo capitolo della storia Shot on iPhone è anche il più esagerato. Stiamo infatti parlano di un video tour del museo Hermirage di San Pietroburgo, girato in risoluzione 4K, della durata di 5 ore e 20 minuti, il tutto in un’unica ripresa. L’esperienza copre più di 45 gallerie tra quelle presenti al museo, e non mancano alcuni eventi speciali inseriti qua e là da Apple stessa.

LEGGI ANCHE: Recensione Ori and the Will of the Wisps, a bocca aperta

Per chi non volesse snocciolare un video di più di 5 ore, Apple ha messo insieme una versione ristretta, in cui sono presenti solo le parti più interessanti. Trovate entrambe i video qui sotto, buona visione.

Fonte: 9to5mac