La realtà aumentata potrebbe avere una nuova app dedicata su iOS 14

Test con Starbucks ed Apple Store
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
La realtà aumentata potrebbe avere una nuova app dedicata su iOS 14

Apple starebbe lavorando per lanciare con iOS 14 una nuova applicazione (nome in codice: Gobi) dedicata alla realtà aumentata, con cui l'utente potrà ottenere maggiori informazioni sul mondo che lo circonda.

In attesa di un vero e proprio visore AR (+VR?), che alcuni vogliono quest'anno mentre alcuni posizionano addirittura al 2022, la società vuole creare un'ecosistema di partner che possano a pieno cogliere le potenzialità messe a disposizione dalla tecnologia.

Per fare questo, l'applicazione sarà affiancata da un SDK o un'API che consenta agli sviluppatori di terze parti di associare il loro servizio ad un determinato scenario da far apparire quando si ha la corrispondenza con il tag proprietario.

Non è ancora chiaro se questa possibilità sarà offerta a tutti. Ciò che emerge dalla ricerca di 9to5mac è che i primi esperimenti saranno effettuati all'interno degli Apple Store e con un partner di rilievo come Starbucks.

Gli utenti potrebbero, ad esempio, ottenere delle informazioni sui prodotti presenti in Store (prezzo, specifiche, comparazioni, ecc.

) semplicemente puntando il proprio smartphone su di essi, grazie alla presenza di tag, codici QR, iBeacons o AirTags.

Via: 9to5mac