Apple HomeKit per iOS 14 sta arrivando: queste le novità che vedremo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Apple HomeKit per iOS 14 sta arrivando: queste le novità che vedremo (foto)

Apple sta per lanciare il suo iOS 14, il quale introdurrà novità non solo per iPhone e iPad ma anche per gli indossabili della casa di Cupertino, attraverso watchOS 7, e per la piattaforma di gestione della domotica. Grazie a 9to5Mac siamo in grado di dare un'occhiata a cosa aspettarci con HomeKit per iOS 14.

Night Shift per le luci

La gestione smart delle luci è uno dei cardini di Apple HomeKit ed è anche uno dei comparti coinvolto nel rinnovamento software. Con iOS 14 sarete in grado di gestire automaticamente la temperatura delle luci connesse in casa, consigliate più fredde durante la giornata e più calde nelle ore serali. Al momento è possibile gestire questo parametro soltanto manualmente.

Il cambio di temperatura avverrà gradualmente non presupporrà delle app aggiuntive fornite dal produttore delle luci smart.

HomeKit Secure Video

Facendo seguito alla novità Secure Video presentata con l'arrivo di iOS 13, Apple si appresta a estendere le funzionalità della videocamera smart connessa a HomeKit implementato la funzionalità per classificare automaticamente i volti inquadrati, aumentando il livello di sicurezza.

La novità software includerà anche la possibilità di ricevere notifiche in concomitanza del riconoscimento.

HomePod per Apple TV

Il nuovo aggiornamento per HomeKit includerà la possibilità i configurare come uscita audio predefinita per Apple TV gli speaker di HomePod. La stabilità della configurazione eviterà di selezionare manualmente l'uscita, attraverso AirPlay 2, ogni volta che si vuole usarla.