Niente più sorprese: l'app My Vodafone ora riconosce le chiamate in arrivo da parte dell'operatore (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Niente più sorprese: l'app My Vodafone ora riconosce le chiamate in arrivo da parte dell'operatore (foto)

Con l'ultimo aggiornamento della sua app My Vodafone, l'operatore rosso ha introdotto la funzionalità che permette di riconoscere le chiamate in arrivo da numeri autorizzati Vodafone, solitamente utilizzati per le comunicazioni al cliente o per fini pubblicitari.

Una volta effettuato l'aggiornamento all'ultima versione infatti (v12.2.0), comparirà una nuova schermata che informa l'utente della nuova funzionalità: “Niente più sorprese! Puoi sapere in anticipo quando è Vodafone a chiamarti”. Trattandosi di un vero e proprio riconoscimento delle chiamate in entrata, sarà necessario fornire il permesso all'applicazione di essere visualizzata "al di sopra" delle altre applicazioni, direttamente all'interno delle impostazioni del proprio smartphone.

Attivando questa funzionalità l’app My Vodafone sarà così abilitata a riconoscere anche le chiamate in entrata, mentre fino ad ora poteva riconoscere solo quelle in uscita e, come riportato nella schermata di avviso visualizzata alla prima apertura, verranno intercettate solo le chiamate provenienti da una “specifica lista di numerazioni”.