App

Facebook e Instagram sempre più vicini: in test il cross-posting delle Storie (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Facebook e Instagram sempre più vicini: in test il cross-posting delle Storie (foto)

Da quando Facebook ha acquisito Instagram i due social network si sono influenzati in termini di funzionalità. E sembra rientrare in questo contesto anche l'ultima novità scovata da Jane Manchun Wong, riguardante le Storie di Facebook.

Il social network capitanato da Mark Zuckerberg sta infatti testando la possibilità di offrire agli utenti di condividere la Storia Facebook immediatamente su Instagram, realizzando il cosiddetto cross-posting. L'immagine in galleria mostra l'interfaccia che caratterizzerebbe la funzionalità per condividere la Storia su entrambi i social. TechCrunch ipotizza che Facebook potrebbe implementarla prevedendo una sorta di sincronizzazione con Instagram in modo da non riproporre gli stessi contenuti agli utenti.

La novità completerebbe essenzialmente la possibilità di pubblicare su Facebook le Storie Instagram, introdotta pubblicamente quasi tre anni fa ormai.

La mossa da parte di Facebook potrebbe essere il preludio alla fusione delle tre piattaforme di messaggistica istantanea di Facebook, Instagram e WhatsApp. Ribadiamo che, al momento, la novità è solo in fase di test interno.

Vi aggiorneremo appena emergeranno novità sulla sua implementazione pubblica.