App

Continua il rinnovamento dell'app Spotify: nuovo ordine alla schermata principale in arrivo

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Continua il rinnovamento dell'app Spotify: nuovo ordine alla schermata principale in arrivo

Continua il processo di rinnovamento dell'applicazione mobile di Spotify. Dopo alcune modifiche all'app iOS e qualche indizio su un possibile assistente vocale dedicato, ora è il turno della parte più importante dell'applicazione: la schermata principale.

Dopo l'ultimo aggiornamento infatti gli utenti si troveranno di fronte ad un'interfaccia rinnovata, che saluta a seconda dell'ora del giorno (dal "buongiorno" al "buonasera") e adatta i contenuti in maniera contestuale a ciò, senza tralasciare il gusto personale dell'utente ed il suo record. I suggerimenti in base agli ascolti più recenti trovano spazio più in basso, delineando di fatto due zone separate, che svolgono due funzioni diverse.

Evidentemente negli ultimi mesi Spotify si è accorta che, nonostante il suo servizio sia il più utilizzato del segmento, la sua applicazione talvolta può essere difficoltosa da navigare e molto spesso ridondante. La schermata rinnovata è in distribuzione a partire da oggi, e raggiungerà prima tutti gli utenti del mondo che hanno in attivo almeno trenta giorni di ascolti.

Fonte: Techcrunch