TikTok inarrestabile: è l’app più scaricata in assoluto anche a febbraio

Edoardo Carlo Ceretti -

Come ogni mese, Sensor Tower ha pubblicato il nuovo report relativo alle app più scaricate sui due principali store nel mese di febbraio 2020, sia presi singolarmente, sia complessivamente. Che possediate un dispositivo iOS o Android, la regina incontrastata delle classifiche è una e una sola: TikTok.

L’app social cinese è infatti in inarrestabile a scesa da molti mesi, tanto che – rispetto al febbraio dell’anno scorso – l’incremento sfiora il 100%. In generale, social e messaggistica dimostrano ancora una volta il loro dominio sul resto delle app (giochi a parte), con WhatsApp, Facebook, Messenger e Instagram a spadroneggiare – lo vedete anche voi il sorriso a trentadue denti di Zuckerberg?

LEGGI ANCHE: Classifica AnTuTu di febbraio 2020 per Android e iOS

Da notare poi il prepotente ingresso di due servizi social emergenti, di provenienza orientale: DigiTalk, che è addirittura la seconda app più scaricata di febbraio sull’App Store, e Helo, social indiano capace di issarsi all’ottavo posto sul Play Store e al decimo della classifica complessiva. E voi quante delle app che compaiono in lista avete installato sul vostro smartphone?

Fonte: Sensor Tower