App

Il nuovo strumento di videocollage di VSCO è disponibile per tutti... gli abbonati a VSCO X

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Il nuovo strumento di videocollage di VSCO è disponibile per tutti... gli abbonati a VSCO X

L'arcinota applicazione di ritocco foto/videografico VSCO (la cui corretta pronuncia è "vìsco", the more you know...) ha messo a punto e pubblicato una nuova funzione, dedicata alla sfera dei video. L'ambizioso progetto venuto in mente agli sviluppatori dell'applicazione prende il nome di Montage, ed è uno strumento che permette di combinare una varietà di foto, video, colori e forme in un unico e personale video-collage.

Detto tra i denti, siamo davanti ad una serie di funzioni sì molto creative, ma che per certi versi ricordano una presentazione powerpoint migliorata e alla moda. Dopotutto non dimentichiamoci che le meccaniche di editing video permesse da VSCO sono estremamente basilari, destinate dopotutto all'utilizzo tramite smartphone. Ciononostante l'idea è simpatica e come per tutte le cose la qualità degli elaborati dipenderà dalla bravura di chi utilizza lo strumento, e VSCO in questo ci ha abituati piuttosto bene.

Potete provare la nuova funzione in maniera totalmente gratuita direttamente all'interno dell'app VSCO, ma per poter salvare e condividere il vostro video sarà obbligatorio essere iscritti al programma VSCO X che, oltre a questo, mette a disposizione altre funzioni e innumerevoli filtri pre-impostati aggiuntivi.

Il costo dell'abbonamento è di 19.99€ annui.

Fonte: Engadget