Fastweb Mobile: prove di esodo verso la rete Wind Tre 4G?

Sarebbero in atto i primi test in vista del passaggio alla rete Wind Tre.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Fastweb Mobile: prove di esodo verso la rete Wind Tre 4G?

Risale allo scorso mese di giugno l'accordo strategico firmato dai vertici di Wind Tre e di Fastweb, in vista dello sviluppo congiunto di una nuova rete 5G, in grado di contrastare l'alleanza fra TIM e Vodafone. Se ben ricordate, l'accordo prevedeva anche il futuro sfruttamento, da parte di Fastweb Mobile, della rete 4G di Wind Tre. E ora, a distanza di diversi mesi, qualcosa di starebbe muovendo in quella direzione.

Secondo le segnalazioni di alcuni utenti infatti, le SIM Fastweb Mobile avrebbero iniziato ad agganciarsi alla rete 4G di Wind Tre, in alcune zone d'Italia. Per il momento, Fastweb e Wind Tre non hanno confermato ufficialmente novità in merito, dunque si tratterebbe di semplici test, che tuttavia lasciano intravedere uno stadio avanzato dei lavori.

La buona notizia è che i clienti Fastweb Mobile non saranno costretti a cambiare fisicamente SIM, quando il passaggio alla rete Wind Tre diventerà definitivo. I reali vantaggi di questa strategia saranno visibili nel tempo, quando la rete 5G dei due operatori comincerà a prendere piede e ad entrare a regime.