Disponibile SAINT SEIYA SHINING SOLDIERS, un nuovo 3D RPG sui Cavalieri dello Zodiaco (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disponibile SAINT SEIYA SHINING SOLDIERS, un nuovo 3D RPG sui Cavalieri dello Zodiaco (foto)

Non è la prima volta che Bandai Namco porta in occidente un gioco mobile dedicato a Saint Seiya, la serie manga/anime meglio conosciuta in Italia con il nome I Cavalieri dello Zodiaco. A settembre ad esempio è stato il turno di Saint Seiya Awakening. Questa volta si tratta di SAINT SEIYA SHINING SOLDIERS, un gioco già disponibile in altri paesi che è stato finalmente pubblicato anche sul Play Store italiano.

Così come gli altri giochi dedicati a Seiya, Shiryu e colleghi, anche questo non è stato localizzato nella lingua italiana. Dovrete quindi giocarci in inglese. Superato questo scoglio, SAINT SEIYA SHINING SOLDIERS è un gioco di ruolo a turni basato su un motore grafico tridimensionale e su un'interfaccia verticale, ben diverso quindi da quanto visto nel già citato Saint Seiya Awakening.

Shining Soldier come concetto somiglia maggiormente a DRAGON BALL LEGENDS: squadre di cavalieri che si sfidano in arene tridimensionali basando i loro colpi sulle più celebri mosse del manga.

La componente strategica è da ricercarsi proprio nella natura di queste abilità, nei buff e nei debuff, e nella velocità a cui vengono portati. Non mancano le sfide a colpi di velocità nel caso il potere dei due cavalieri si equivalga. Il download è gratuito ma sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali.