Disponibile SAINT SEIYA SHINING SOLDIERS, un nuovo 3D RPG sui Cavalieri dello Zodiaco (foto)

Lorenzo Delli

Non è la prima volta che Bandai Namco porta in occidente un gioco mobile dedicato a Saint Seiya, la serie manga/anime meglio conosciuta in Italia con il nome I Cavalieri dello Zodiaco. A settembre ad esempio è stato il turno di Saint Seiya Awakening. Questa volta si tratta di SAINT SEIYA SHINING SOLDIERS, un gioco già disponibile in altri paesi che è stato finalmente pubblicato anche sul Play Store italiano.

Così come gli altri giochi dedicati a Seiya, Shiryu e colleghi, anche questo non è stato localizzato nella lingua italiana. Dovrete quindi giocarci in inglese. Superato questo scoglio, SAINT SEIYA SHINING SOLDIERS è un gioco di ruolo a turni basato su un motore grafico tridimensionale e su un’interfaccia verticale, ben diverso quindi da quanto visto nel già citato Saint Seiya Awakening.

LEGGI ANCHE: LEGO Legacy: Heroes Unboxed, il nuovo RPG a turni di Gameloft

Shining Soldier come concetto somiglia maggiormente a DRAGON BALL LEGENDS: squadre di cavalieri che si sfidano in arene tridimensionali basando i loro colpi sulle più celebri mosse del manga. La componente strategica è da ricercarsi proprio nella natura di queste abilità, nei buff e nei debuff, e nella velocità a cui vengono portati. Non mancano le sfide a colpi di velocità nel caso il potere dei due cavalieri si equivalga. Il download è gratuito ma sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali.