Plants vs. Zombies 3: non dovrebbe mancare molto al lancio (video)

Inaugurato il soft launch in Irlanda, Romania e Filippine.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Plants vs. Zombies 3: non dovrebbe mancare molto al lancio (video)

Era una calda mattinata dello scorso luglio, quando, a sorpresa, Electronic Arts e PopCap Games annunciavano la terza iterazione di Plants vs. Zombies, celeberrima saga di giochi che debuttò su mobile oltre 10 anni fa. Sebbene venne da subito resa disponibile una versione pre-alpha del titolo, fu chiaro a tutti che l'attesa per il gioco definitivo sarebbe stata non proprio brevissima. Nel frattempo, abbiamo anche provato e recensito Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville per PC e console, ma ora i tempi sono quasi maturi.

EA ha infatti annunciato il soft launch di Piante contro Zombie 3, ovvero il lancio della versione quasi definitiva del titolo, soltanto in alcuni mercato selezionati, in modo da fare le prove generali in vista del rilascio globale. I videogiocatori irlandesi, rumeni e filippini potranno infatti accedere da subito al gioco, consentendo agli sviluppatori di apportare gli ultimi ritocchi e tirare a lucido il titolo.

EA non si è ancora sbilanciata su una possibile data per il lancio definitivo di Piante contro Zombie 3, ma ormai non dovrebbe mancare molto, salvo imprevisti. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, ci saranno ben pochi stravolgimenti, ma aspettatevi comunque moltissime novità, in grado di attirare la curiosità di nuovi e vecchi appassionati.