LEGO Legacy: Heroes Unboxed, il nuovo RPG a turni di Gameloft disponibile da oggi!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO Legacy: Heroes Unboxed, il nuovo RPG a turni di Gameloft disponibile da oggi!

Nasce dalla collaborazione tra Gameloft e LEGO Groups e arriva oggi sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple. Stiamo parlando di LEGO Legacy: Heroes Unboxed, un nuovissimo gioco per dispositivi mobili pubblicato proprio da Gameloft scaricabile gratuitamente dai due store.

Ma di cosa si tratta? LEGO Legacy: Heroes Unboxed basa la sua forza sulle celebri minifigure LEGO. Il gameplay si basa sulla classica struttura dei giochi di ruolo a turno. Si assembla, letteralmente, una squadra di minifigure LEGO ognuna dotata di abilità e tratti particolari. Il giocatore deve quindi sfruttare varie combinazioni di poteri e caratteristiche per avanzare nella lunga campagna singolo giocatore, collezionando nel frattempo quanti più personaggi possibile.

Gestiremo anche una sorta di base dove andremo ad allestire alcuni dei più famosi set LEGO appartenenti a temi quali Pirati, Spazio, Ninjago e City. Si potrà anche prendere parte a battaglie multigiocatore asincrono, unirsi in gilde e prendere in prestito gli eroi da amici e compagni di gilda.

Il tutto è ovviamente intriso del classico umorismo che permea i giochi LEGO, perfetto quindi per grandi e piccini. Il download, come accennato, è gratuito. Sono presenti acquisti in-app opzionali per sbloccare più velocemente nuove minifigure.