LEGO Legacy: Heroes Unboxed, il nuovo RPG a turni di Gameloft disponibile da oggi!

Lorenzo Delli

Nasce dalla collaborazione tra Gameloft e LEGO Groups e arriva oggi sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple. Stiamo parlando di LEGO Legacy: Heroes Unboxed, un nuovissimo gioco per dispositivi mobili pubblicato proprio da Gameloft scaricabile gratuitamente dai due store.

Ma di cosa si tratta? LEGO Legacy: Heroes Unboxed basa la sua forza sulle celebri minifigure LEGO. Il gameplay si basa sulla classica struttura dei giochi di ruolo a turno. Si assembla, letteralmente, una squadra di minifigure LEGO ognuna dotata di abilità e tratti particolari. Il giocatore deve quindi sfruttare varie combinazioni di poteri e caratteristiche per avanzare nella lunga campagna singolo giocatore, collezionando nel frattempo quanti più personaggi possibile.

LEGGI ANCHE: LEGO Stazione spaziale internazionale 21321, la foto-recensione

Gestiremo anche una sorta di base dove andremo ad allestire alcuni dei più famosi set LEGO appartenenti a temi quali Pirati, Spazio, Ninjago e City. Si potrà anche prendere parte a battaglie multigiocatore asincrono, unirsi in gilde e prendere in prestito gli eroi da amici e compagni di gilda. Il tutto è ovviamente intriso del classico umorismo che permea i giochi LEGO, perfetto quindi per grandi e piccini. Il download, come accennato, è gratuito. Sono presenti acquisti in-app opzionali per sbloccare più velocemente nuove minifigure.