I nuovi iPad Pro avranno un tripla fotocamera stile iPhone 11 Pro: nuove conferme da una cover (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
I nuovi iPad Pro avranno un tripla fotocamera stile iPhone 11 Pro: nuove conferme da una cover (foto)

Non è più un segreto da diverse settimane, ma in molti staranno ancora faticando ad abituarsi all'idea: la nuova generazione di iPad Pro, prevista per la presentazione ufficiale nel corso del mese di marzo, vanterà al posteriore ben 3 fotocamere, in una configurazione estetica (e, forse, non solo) del tutto simile a quella già vista su iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Nuove conferme in merito provengono dalle immagini relative ad un accessorio attribuito proprio al prossimo iPad Pro, ovvero una cover protettiva. La cover in questione infatti, presenta in alto a sinistra un intaglio quadrato con angoli smussati, necessario per lasciare via libera alle fotocamere del dispositivo.

Dell'opportunità di avere a disposizione una tripla fotocamera posteriore su un tablet probabilmente si discuterà per molto tempo, ma alla fine... perché no? Al momento, non sono confermate le caratteristiche delle fotocamere, possiamo appunto ipotizzare che Apple riproporrà fedelmente quando visto sugli iPhone 11 Pro.

Alcuni voci tuttavia, affermano che, al posto del teleobiettivo, ad affiancare il sensore principale e la fotocamera ultra grandangolare ci sarà un sensore ToF.