Xiaomi lancia una cassa bluetooth impermeabile con autonomia da 20 ore, cosa volete di più? (foto)

Forse farlo arrivare in Italia, no?
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Xiaomi lancia una cassa bluetooth impermeabile con autonomia da 20 ore, cosa volete di più? (foto)

Mi Outdoor Bluetooth Speaker, come dice il nome, è il nuovo speaker bluetooth targato Xiaomi. Il suo design molto compatto, l'ottima autonomia e il corpo impermeabile lo rendono un acquisto perfetto per chi cerca un dispositivo del genere. Peccato che, probabilmente, non lo vedremo in Italia.

Il dispositivo è stato infatti lanciato in India, ed infatti di lui conosciamo i prezzi indiani. Ma partiamo con le specifiche: la cassa ha un output da 5W e si connette ai dispositivi tramite il Bluetooth 5.0 (gestisce anche le chiamate). La resistenza all'acqua è certificata IPX5.

La batteria da ben 2.000 mAh assicura una autonomia che arriva fino a 20 ore. Probabilmente questo valore è stato raggiunto collegando il dispositivo per la riproduzione tramite la presa jack da 3,5mm posta sul fianco. Dalle foto sembra che la porta per la ricarica sia una USB-C, ma non è fornita alcuna specifica che ci assicuri questo dato.

Xiaomi è stata chiara: Mi Outdoor Bluetooth Speaker è stato creato esclusivamente per l'India.

Il suo prezzo di vendita è di Rs 1.399, ovvero circa 18€. È un peccato che Xiaomi abbia deciso di escludere il resto dal mondo dalla vendita di questo dispositivo. Pazienza, vorrà dire che dovremo usare store di terze parti.

Via: Fone Arena