Tante piccole novità gradevoli in arrivo su Instagram, tra cui i soprannomi! (foto)

Giovanni Bortolan

Facebook è al lavoro per introdurre numerose funzioni per l’applicazione del social network Instagram. Si tratta per lo più di aggiunte minori, che vanno ad integrare alcuni aspetti già esistenti ma che tutto sommato non fanno mai male.

Nello specifico stiamo parlando della possibilità di dare un soprannome ai propri contatti nei messaggi diretti. Il nuovo soprannome sarà visibile soltanto a voi e sostituirà il nome dell’utente in questione, anche nelle notifiche. I messaggi privati vengono poi arricchiti di una nuova animazione per i mi piace ai post inviati dagli amici, ora molto più visibile, e della possibilità di quotare i messaggi in risposta (la medesima funzione di Whatsapp e Telegram).

 

Se invece avete scattato una foto direttamente dalla fotocamera di Instagram ma l’avete inavvertitamente scartata, non temete. A breve infatti il social dovrebbe integrare una sezione “Recenti“, in cui verranno conservate tutte le foto scattate (e scartate) per 7 giorni.

LEGGI ANCHE: WhatsApp rilascia due versioni beta in appena 24 ore

Quest’ultima “proroga” potrebbe finalmente riguardare anche la lista di chi ha visualizzato le Storie, attualmente limitata alle canoniche 24 ore. Instagram starebbe poi lavorando per ottimizzare la disposizione dei tasti per la sua funzione di videochat (la usa qualcuno?). Non sono chiare le tempistiche di rilascio, ma ci aspettiamo un possibile annuncio nelle prossime settimane.

Grazie ad Alessandro Paluzzi (twitter) per la segnalazione.

Fonte: WABetaInfo