App

Con Family Safety Mode ora potete controllare messaggi, contenuti e tempo dei vostri figli su TikTok

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Con Family Safety Mode ora potete controllare messaggi, contenuti e tempo dei vostri figli su TikTok

Con un post sul suo sito ufficiale TikTok annuncia l'arrivo della "Family Safety Mode" che permette ai genitori di gestire il modo in cui i propri figli usano l'app. Continua così l'operazione di innalzamento del livello di sicurezza sull'applicazione dedicata ai brevi video musicali (e non).

Con la novità di oggi quindi i genitori potranno collegare l'account dei loro figli e abilitare alcune funzionalità di gestione del profilo e di benessere digitale. In particolare sarà possibile controllare quanto tempo viene speso sull'app, limitare i soggetti che possono inviare messaggi o disattivare del tutto la funzione. Infine si potranno escludere alcuni contenuti considerati come non appropriati per certe fasce di età.

Come potete vedere si tratta di argomenti importanti per la tranquillità di un genitore, ma anche per un sano rapporto con la tecnologia. Se questo argomento vi interessa, vi ricordiamo che potete consultare i consigli sul Digital Wellbeing realizzati dall'azienda direttamente nella serie "You're in Control", sul canale @TikTokTips o visitare il Centro Sicurezza.

Fonte: TikTok
Mostra i commenti