Facebook sta lavorando per rendere i contenuti del suo social più ordinati (a beneficio di tutti)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Facebook sta lavorando per rendere i contenuti del suo social più ordinati (a beneficio di tutti)

Facebook starebbe pensando di rivedere il modo in cui sono mostrati i contenuti all'interno del feed del suo omonimo social network. La società avrebbe infatti sviluppato un prototipo ad uso interno dell'applicazione che prevede la possibilità di selezionare l'ordine dei contenuti tra tre tipi previsti: Più pertinenti, più recenti e già visti.

Al momento Facebook ha mantenuto privata la possibilità di utilizzare questa funzione, ma potremmo essere di fronte ad una possibile novità per le prossime versioni dell'applicazione; si tratterebbe di sicuro di una maniera più rapida e dinamica di fruire dei contenuti, in particolare di quelli già visti, consultabili ora solo tramite lo scomodo e piuttosto sconosciuto link dedicato.

Dare alla utenti la possibilità di navigare più facilmente all'interno della mole di contenuti in perenne cambiamento rappresenterebbe una situazione vantaggiosa sia per l'utente che per Facebook stessa. Possiamo essere fiduciosi sull'introduzione della funzione nel prossimo futuro, che rappresenterebbe per il social network un modo per far utilizzare di più il proprio servizio (e di conseguenza migliorare i profitti della pubblicità).

Fonte: Techcrunch