Questo smartphone ha Windows 10 e gira su ARM. Windows Phone sta tornando? (foto)

Matteo Bottin

Tutti coloro che sono rimasti amareggiati dalla dipartita di Windows Phone saranno felici di venir a conoscenza del progetto di Emperion: uno smartphone, “Nebulus“, con all’interno Windows 10 basato su piattaforma ARM.

Jeremy Sinclair di Windows Insiders ha raggiunto Emperion ed è riuscita ad ottenere interessanti dettagli di Nebulus: l’interfaccia sarà personalizzata e sarà mossa da uno Snapdragon 845 overcloccato.

Ma il dettaglio più importante riguarda Microsoft, la quale è stata “essenziale nella costruzione di Nebulus”: che ci sia un ritorno di fiamma di Microsoft nel campo smartphone?

Ma non solo: si potrà passare ad una “desktop mode” via wireless o USB-C, e Nebulus potrà anche far girare le app Android senza aver bisogno di cambiare sistema operativo, usando un emulatore. Infine, ci sarà il jack audio.

LEGGI ANCHE: Sulle Mappe di Apple arrivano finalmente le indicazioni con i mezzi in Europa (ma non in Italia!)

Nel frattempo Emperion sta iniziando a trattare con gli operatori di UK per il lancio dello smartphone. In ogni caso l’azienda venderà lo smartphone tramite il proprio sito web, quindi sarà possibile anche per noi metterci le mani sopra.

Via: Windows Central
  • Sleeping88

    Interessante. Il grosso problema saranno le applicazioni. Non poter usare le classiche applicazioni Windows fa perdere molto il senso di averlo e avere le applicazioni Android in un emulatore e non native non è sicuramente la situazione ideale.

    • ILCONDOTTIERO

      Alla fine non mi dispiacerebbe un dispositivo del genere . Onestamente magari arriveranno le app e nel frattempo fai il tappa-buco con quelle di Android.

      • Sleeping88

        Potrebbe essere interessante, soprattutto per avere un terzo concorrente 🙂

        • ILCONDOTTIERO

          Esattamente .
          Poi questa dualità lo rende veramente interessante.
          Però serve un marchio di peso per dare slancio al progetto.

          • Sleeping88

            Microsoft dovrebbe secondo me rimarchiarlo come surface qualcosa e venderlo con il suo marchio.

          • ILCONDOTTIERO

            Sarebbe bello sapere quanto Microsoft ha preso parte a questo progetto .
            Vorrei vedere un video sulla fattibilità di quello che ha dichiarato questo marchio sconosciuto.

  • Pippo Gi

    quindi whatsapp torna su WP?

    • ILCONDOTTIERO

      In realtà è Windows 10X Evoluzione di Wp e oltre . Però la cosa strana è questo marca a noi sconosciuta. Quindi mi pare strano che nessun altro lo ha sponsorizzato .

  • Achille Greco

    Spero che non ripetano gli errori del passato.

    • ILCONDOTTIERO

      Io ho letto una risposta che ha dato 9h fa Emperiom si esecuzione app Windows e Android su questo presunto dispositivo .
      Sua Cit : ” Non possiamo fornire dettagli attualmente su come funziona il nostro sistema in questo modo, ma possiamo dirvi che i test stanno andando molto bene! ”
      Speriamo non sia una burla …..

  • Maurizio Tosetti

    Carina come idea