I nuovi loghi di Wind Tre non sono certo un bel vedere, ma potrebbero voler dire brand unico (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
I nuovi loghi di Wind Tre non sono certo un bel vedere, ma potrebbero voler dire brand unico (foto)

Possibili grandi novità in vista sul panorama degli operatori telefonici. La società che controlla Wind Tre, la VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l. ha infatti depositato presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi dei nuovi loghi, che lascerebbero pensare ad un inizio di transizione verso un brand unico. I 5 marchi figurativi depositati sono: W3, Wave, People, Trend e Wind&Me.

Forse tra uno di questi potrebbe celarsi il nuovo logo del brand principale per la telefonia Wind Tre. La richiesta di accettazione dei loghi, tutt'ora in fase di analisi, va ad aggiungersi a quella fatta lo scorso Novembre 2019 relativa ai marchi Very Mobile e Vualà Mobile e a quella di Ottobre 2019 per i marchi denominativi Yolo Mobile e Vualà Mobile.

In base alle comunicazioni inviate ad alcuni rivenditori Wind Tre, il brand unico potrebbe nascere ufficialmente intorno al periodo di Marzo 2020, e l'intensificarsi delle procedure di registrazione rappresenterebbe quindi essere una conferma indiretta.

La (ri)nascita del brand Wind Tre sotto nuovo nome e immagine (probabilmente W3 o WTRE) potrebbe essere quindi dietro l'angolo.