Non fate gli schizzinosi e provate Overdrive City, un curioso incrocio tra un gioco di corse e il city-building (video e foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Non fate gli schizzinosi e provate Overdrive City, un curioso incrocio tra un gioco di corse e il city-building (video e foto)

Gameloft ha annunciato che Overdrive City è ora disponibile su Play Store e App Store (successivamente arriverà anche su Microsoft Store). Il gioco è un originale incrocio tra Asphalt Overdrive e i titoli alla SimCity e punta a proporre un nuovo approccio alla categoria dei city-building game accontentando allo stesso tempo i patiti di automobili dall'officina fino alla linea di partenza.

Se accetterete la sfida vi troverete a costruire auto, fornire servizi, gestire esportazioni e guidare la vostra collezione di vetture arrivando a creare un vero e proprio impero automobilistico. Il gioco è ambientato in un mondo unico nel suo genere, fatto di showroom, strade personalizzate, monumenti unici e tante sorprese, tra cui fabbriche di auto con un design esclusivo (in collaborazione con le case originali).

In Overdrive City sono presenti oltre 50 auto tra cui alcuni modelli iconici come Porsche 911 GTS, Nissan GT-R Nismo, Ford Shelby GT500 del 1967. Ogni macchina può essere personalizzata con un sistema a 50 livelli per la livrea e tantissimi colori.

Se le corse sono il vostro pane, è presente anche una modalità carriera (in sei capitoli) che vi permetterà di guidare i vostri bolidi in oltre 1.000 corse con un gameplay top-down. Altrimenti, se la cosa non vi interessa più di tanto, potrete sempre attivare l’autopilota e godervi l'aspetto gestionale.

La promessa di Gameloft è che il gioco verrà aggiornato costantemente con nuove auto, brand e funzionalità. Ancora indecisi? Vi riportiamo un ulteriore piccolo incentivo: tutti coloro che scaricheranno Overdrive City entro il 22 febbraio riceveranno un Founder Pack commemorativo, che offre un monumento esclusivo e diverse valute utilizzabili in-game per cominciare alla grande la costruzione del proprio impero automobilistico.