App

WhatsApp è inarrestabile e fa mangiare la polvere ai concorrenti: raggiunti i 2 miliardi di utenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp è inarrestabile e fa mangiare la polvere ai concorrenti: raggiunti i 2 miliardi di utenti

WhatsApp è la migliore app di messaggistica? La risposta di molti di voi lettori sarà probabilmente un secco "no", eppure è sempre di più, innegabilmente, la più usata. 2 miliardi di utenti al mese. Più di una persona ogni 4 usa WhatsApp, il che significa che, dai giovanissimi agli anziani, tutti messaggiano.

E WhatsApp gongola ovviamente per il successo ottenuto, sottolineando un aspetto importante: che tutte queste conversazioni sono private, sia tramite le chat che le videochiamate. La crittografia end-to-end, attiva per impostazione predefinita, viene infatti citata esplicitamente, agendo come "un blocco digitale indistruttibile che mantiene al sicuro le informazioni inviate su WhatsApp, aiutandoti a proteggerti da hacker e criminali".

WhatsApp (ovvero Facebook) sembra insomma voler mandare un messaggio a chi chiede backdoor e chiavi di accesso, ribadendo che non scenderà a compromessi sulla sicurezza dei suoi due miliardi di utenti mensili a livello globale.

Ovviamente il fondatore di Telegram, Pavel Durov, la pensa in modo diametralmente opposto, ma questo è un altro discorso.

Rimanendo più in topic, non possiamo che fare i complimenti a WhatsApp per il prestigioso traguardo raggiunto.

Fonte: WhatsApp