Shadowgun War Games: disponibile da oggi l'FPS 5vs5 di Madfinger Games! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Shadowgun War Games: disponibile da oggi l'FPS 5vs5 di Madfinger Games! (foto e video)

Da oggi 12 febbraio è disponibile sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple la nuova fatica di Madfinger Games, Shadowgun War Games! Ve ne abbiamo già parlato in una nostra anteprima di qualche settimana fa, questa versione però è arricchita con più contenuti, un'altra modalità di gioco e tante altre novità.

Si tratta di uno sparatutto competitivo 5 vs. 5: il gioco ci colloca quindi in squadra con altri 4 giocatori e ci mette a confronto con altri 5 utenti con il nostro stesso livello di abilità. Rimane da capire quanto il sistema di matchmaking funzioni a dovere.

Tornando a noi, le attuali modalità di gioco sono estremamente classiche: team deathmatch e capture the flag. A differenza però di un Call of Duty: Mobile o simili, in Shadowgun War Games controlliamo personaggi unici dotati di abilità e statistiche peculiari. C'è chi posiziona scudi difensivi e lancia granate che curano, chi entra in modalità berserk per prendere più colpi e difendere i compagni, chi ancora si teletrasporta sfuggendo velocemente ai colpi nemici.

Una sorta di Overwatch tascabile insomma.

Ci sono ovviamente acquisti in-app ma sono indirizzati unicamente a oggetti estetici quali skin, emote e simili. Di partenza sono disponibili 3 personaggi, con altri 2 da sbloccare salendo di grado. Per salire di grado è ovviamente necessario giocare e vincere match. C'è anche un classico pass battaglia, indirizzato sempre e comunque ad oggetti cosmetici. Il download è gratuito. Vi lasciamo con i badge per scaricarlo su Android o iOS, con il trailer e con varie immagini illustrative.