App

Ora con Viber potete anche prendere appunti e creare liste di cose da fare (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ora con Viber potete anche prendere appunti e creare liste di cose da fare (foto)

Il panorama delle app di messaggistica è tanto ricco di offerta quanto dominato tra un gruppo estremamente ristretto di applicazioni che si contendono la stragrande maggioranza degli utenti. Tra quelle in lotta per un posto al sole, spesso vi abbiamo parlato di Viber. Oggi l'app, disponibile gratuitamente per Android e iOS, si aggiorna con una funzionalità che potrebbe risultare comoda a diversi utenti: la possibilità di scrivere note e stilare liste.

Che si tratti dell'elenco delle cose da comprare quando fate la spesa o di appunti presi in un rapido meeting di lavoro, queste verranno visualizzate insieme alle chat. Anche il meccanismo di scrittura e il design delle liste sono del tutto simili a quello dei normali messaggi, anche se permettono maggiori interazioni.

In particolare le note possono essere spuntate, potete aggiungere immagini e altri media tra quelli ricevuti. Tutto ciò verrà sincronizzato col vostro account, quindi lo potrete ritrovare su qualsiasi dispositivo sarete loggati.

La possibilità di fissare promemoria è stata annunciata, ma non è ancora disponibile. Insomma, se già usate Viber ora avrete un motivo per usarlo ancora di più, se invece ancora non gli avete dato una chance, questa novità potrebbe essere una buona scusa.