App

Instagram vi aiuterà a capire chi smettere di seguire per inattività (foto)

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Instagram vi aiuterà a capire chi smettere di seguire per inattività (foto)

Instagram ha aggiunto nuovi modalità di raggruppamento delle persone che state seguendo per aiutarvi a capire chi è più rilevante per voi, in base alle interazioni che vi siete scambiati. Un metodo rapido per capire chi smettere di seguire, se sapete di voler fare pulizia del feed.

Si può anche ordinare gli account che seguiamo in base alla data in cui avete deciso di seguirli. Basta cliccare sull'elenco dei "Seguiti" sul proprio profilo ed il gioco è fatto.

"Sappiamo che con il tempo le vostre relazioni ed i vostri interessi cambiano ed evolvono" - ha dichiarato un portavoce del social network. L'obiettivo è dunque quello di rappresentare al meglio le vostre preferenze attuali.

Come funziona:

  • Vai sul tuo profilo Instagram e clicca su “Seguiti”
  • Da qui, potrai visualizzare la sezione “Categorie”,  che comprende “Utenti con cui hai interagito di meno” e “Utenti mostrati più frequentemente nella tua sezione Notizie”
  • Potrai inoltre gestire facilmente gli account che segui: cliccando sui tre pallini accanto al nome del profilo è possibile gestire le notifiche o disattivarle
  • Nel caso non lo sapessi, puoi anche ordinare la lista delle persone che segui dalla meno recente alla più recente, o viceversa (con la possibilità di vedere le prime persone che hai seguito su Instagram)