Finalmente abbiamo la scheda tecnica completa delle Galaxy Buds+: poche novità ma molta sostanza

Molte piccole migliorie equivalgono ad un grande passo avanti rispetto al predecessore.
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Finalmente abbiamo la scheda tecnica completa delle Galaxy Buds+: poche novità ma molta sostanza

L'imminente esordio della nuova versione delle cuffiette true wireless di Samsung non è cosa nuova. Nel corso delle ultime settimane ci sono state numerose speculazioni sulle caratteristiche tecniche "di punta" del nuovo modello. Recentemente è stata smentita la presenza di un sistema di cancellazione attiva del rumore, funzionalità che probabilmente diventerà uno standard di tutte le cuffie TWS in uscita nei prossimi mesi.

Dalla scheda tecnica completa emersa in un leak di Evan Blass (@evleaks) possiamo notare le specifiche complete delle Buds+. Come accennato nel titolo, non ci sono funzionalità esclusive o particolarmente entusiasmanti, ma migliorano praticamente ogni aspetto delle solide Galaxy Buds standard.

Le dimensioni del case rimangono le medesime, nonostante un sostanzioso aumento della batteria, sia del case che delle Buds stesse (rispettivamente 270 mAh e 85 mAh, invece di 252 mAh e 58 mAh). Questo va ad aumentare l'autonomia nominale, che raddoppia così come la velocità di ricarica.

Dal punto di vista della connettività è stato finalmente aggiunto il supporto alla connessione multi-dispositivo.

Le migliorie hardware non si fermano qui, anzi. Il numero dei microfoni è passato da 2 a 3 (di cui 2 esterni); possiamo aspettarci un miglioramento della qualità della voce per chi ci ascolta; facilmente immaginabile anche una maggiore fedeltà durante l'utilizzo della modalità Ambient Aware, che manda in cuffia i rumori circostanti. Gli speaker diventano 2, entrambi dinamici, che assolveranno in maniera indipendente tra loro le funzioni di woofer e tweeter. Da notare inoltre che l'app dedicata sarà compatibile anche con iOS.

Le specifiche complete, che comprendono anche i colori disponibili possono essere consultate qui sotto. Le cuffie, previste ad un prezzo di circa 170€, verranno incluse nel prezzo del pre-ordine dei nuovi Samsung Galaxy S20.

Via: Engadget
Fonte: Evan Blass