Disney Getaway Blast è il gioco Disney che (non) stavamo aspettando (foto e video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Disney Getaway Blast è il gioco Disney che (non) stavamo aspettando (foto e video)

A volte alcuni personaggi vengono presi e infilati a forza all'interno di giochi. Oggi parliamo di personaggi Disney e Pixar (tranquilli, nessuno tocca Kingdom Hearts), i quali, tramite Gameloft, sono sbarcati per un po' di relax su Disney Getaway Blast.

Il gameplay è sicuramente molto semplice ed intuitivo: si tratta di variazioni del classico gioco "alla Bubble Bobble" nel quale è necessario far scoppiare delle bolle per passare al livello successivo. Il tutto, ovviamente, in compagnia dei nostri compagni Disney e Pixar.

In parallelo sarà possibile collezionare personaggi (sono più di 30), decorare la propria isola e mettere in posa i "carinissimi amici". Disney Getaway Blast è disponibile gratuitamente da subito su Android, iOS e Microsoft Store. Trovate tutti i link qui sotto nei badge.

Milano, 30 gennaio 2020 – Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi, annuncia oggi il rilascio di Disney Getaway Blast, disponible su App Store, Google Play e Microsoft Store. Le vacanze non finiscono mai, grazie a Disney Getaway Blast che invita i videogiocatori a intraprendere un viaggio su un’isola esotica piena di puzzle e sfide divertentissime, insieme ai personaggi Disney e Pixar più amati. Rilassati sulla Spiaggia dei Ricordi, arrampicati sulla vetta di Passaggio Nevoso o esplora la Laguna del Tesoro tra le Dune del Trafficante – e tanto, tanto altro.

Con l’aiuto dei personaggi Disney e Pixar, i giocatori potranno anche riparare e personalizzare le varie strutture presenti sull’isola, scoppiando una bolla dopo l’altra nei centinaia di puzzle basati sulla fisica presenti in gioco. Il nuovo particolarissimo design dei personaggi aggiunge un tocco giocoso all’atmosfera di relax che si respira nel corso dell’avventura.

In Disney Getaway Blast, il tradizionale gameplay che prevede di scoppiare bolle dello stesso colore è stato impreziosito con nuove meccaniche che permetteranno di completare vari obiettivi. I giocatori potranno collezionare oltre trenta personaggi tra cui Stitch, Belle, Mrs. Incredible, Minnie, Anna, Buzz Lightyear, Aladdin e tanti altri, ciascuno caratterizzato da un’abilità speciale, come la magia di ghiaggio di Elsa per cambiare il colore delle bolle o il power-up del Genio della Lampada per superare i livelli più ostici. Tra una partita e l’altra, i giocatori potranno rilassarsi decorando le proprie isole con oggetti ed edifici ispirati ai personaggi Disney e Pixar sbloccati e potranno anche mettere in posa i loro carinissimi amici per scattare delle foto e creare un album di ricordi delle vacanze.

“È stata davvero una grandissima gioia creare Disney Getaway Blast,” afferma Aurick, VP of Creation at Gameloft. “Tutto è iniziato quando ci siamo chiesti come questi personaggi passassero il loro tempo tra un’avventura e l’altra. Lavorare con Disney per raccontare questa storia e persino avere la possibilità di creare il nostro stile per reinterpretare le icone Disney è stato un vero e proprio dono. Vedere i vari personaggi, da Topolino a Stich passando per la banda di Toy Story, prendere vita tutti assieme in questo giocco è stato come realizzare un sogno e speriamo che i giocatori si sentano allo stesso modo e si divertino a personalizzare la propria vacanza sull’isola.”