Il Risorgimento Digitale di TIM arriva in Calabria: questi gli appuntamenti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il Risorgimento Digitale di TIM arriva in Calabria: questi gli appuntamenti

TIM ha recentemente lanciato l'iniziativa denominata Risorgimento Digitale, volta essenzialmente all'educazione digitale soprattutto degli utenti che sono rimasti ai margini delle moderne dinamiche tecnologiche e focalizzate sulle reti internet.

L'iniziativa di TIM ha debuttato in Sicilia alla fine dello scorso anno e prevede come prossima tappa la regione Calabria. Il primo appuntamento è previsto il prossimo 3 febbraioGioia Tauro (RC) per poi proseguire a Vibo Valentia il 10, Soverato (CZ) il 17 febbraio, Cotronei (KR) il 24 febbraio e infine a Rende (CS) il 2 marzo. Gli appuntamenti prevedono diverse sessioni di educazione alle nuove tecnologie basate sulle reti e all'uso di internet e dei servizi correlati.

I calabresi costituiscono un bacino di utenza rilevante: il 62% di essi usa attivamente internet, mentre l'home banking viene usato regolarmente da un terzo della popolazione regionale. La banda di rete ultra larga copre l'83% della popolazione, gran parte degli utenti si attesta nella fascia d'età compresa tra i 35 e 64 anni, ma tra gli over 65 solo 100.000 sono attivi su internet.