Il 2019 è stato l’anno di Apple nel settore dei tablet: un terzo del mercato è suo (foto)

Enrico Paccusse Secondo IDC, il numero complessivo di tablet spediti è diminuito rispetto al 2018

Che il mercato dei tablet fosse in sofferenza non ve lo diciamo certo ora, ma il quadro che emerge dal rapporto IDC è davvero impietoso, con solo due società che possono dire di aver chiuso l’anno in positivo.

Una l’avete già capito dal titolo: Apple; l’altra è invece meno sospettabile, e risponde al nome di Amazon, forte della piattaforma di e-commerce proprietaria che facilita la promozione dei suoi prodotti.

LEGGI ANCHE: La migliore offerta per il cellulare e per la fibra

Come potete vedere dalla classifica in allegato qui sotto, oltre un terzo dei tablet spediti nel 2019 sono appartenuti ad Apple, spinta dal lancio dei nuovi iPad nella parte finale dell’anno, che ormai domina incontrastata questo settore di mercato.

D’altronde, Android non ha ancora trovato una sua accezione davvero valida all’interno del mondo dei tablet, e questo non può far altro che lasciare campo libero alla controparte iPadOS. Che il 2020 sia foriero di novità? Lo speriamo tutti.

Fonte: IDC