Magic: ManaStrike, RTS a tema Magic è disponibile al download

Magic: Manastrike rappresenta un ulteriore passo di Wizards of the Coast verso i giochi per piattaforme mobili.
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Magic: ManaStrike, RTS a tema Magic è disponibile al download

Dopo la rinascita di Dungeons & Dragons (arrivato alla quinta versione) e dopo Magic Arena, Wizards of the Coast lancia un nuovo gioco ambientato nel vasto universo Magic. Sviluppato su licenza da Netmarble Monster Studio, il nuovo gioco mobile è uno strategico in tempo reale (RTS - real time strategy), che per certi versi ricorda alcune delle dinamiche rese famose da Clash Royale.

Possiamo presumere come l'arrivo di questo gioco sia, in maniera nemmeno molto velata, anche un tentativo da parte di Wizards of the Coast di attingere ad un bacino più ampio di persone ed introdurle all'universo Magic ed al relativo GCC (gioco di carte collezionabili).

Il gioco, definito come "facile da apprendere, ma molto profondo dal punto di vista strategico", ci chiamerà a costruire la squadra di creature e incantesimi a supporto del nostro Planeswalker, prima dello scontro con l'avversario. Potete trovare Magic: Manastrike sia sul Play Store che sull’App Store, in entrambi i casi disponibile al download gratuito.

Qui sotto trovate i badge per provarlo ed il trailer di lancio.