App

Duo è sempre più la migliore app di "messaggistica" di Google: arrivano anche gli scarabocchi!

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Duo è sempre più la migliore app di "messaggistica" di Google: arrivano anche gli scarabocchi!

Google continua ad incrementare il numero di funzioni disponibili all'interno del suo servizio di videochiamate, Google Duo. Con l'ultimo update dell'applicazione infatti, oltre alle classiche chiamate vocali e video, ed ai messaggi vocali e video, potrete disegnare e schizzare una nota personalizzata che, come i messaggi vocali, scomparirà dopo 24 ore.

Notes, il nome di questa nuova funzione, si propone infatti come una colorata alternativa ai messaggi vocali, il cui funzionamento richiama molto la meccanica collaudata del disegno su canvas che troviamo nelle storie di Instagram. Non è la sola nuova funzione che Duo ha ricevuto nell'ultimo periodo, con Google che non molto tempo fa ha introdotto le chiamate tra indirizzi e-mail, permettendo ai propri utenti di utilizzare il servizio senza inserire il proprio numero di telefono.

Ricordiamo inoltre che Google Duo supporta la crittografia end-to-end dei messaggi ed è accessibile anche da desktop (tramite interfaccia web). Potete trovare Google Duo sia sul Play Store che sull’App Store, in entrambi i casi disponibile al download gratuito.

Qui sotto trovate i badge per provarlo ed un esempio della nuova funzione.

Via: GSM Arena