Huawei Watch GT / GT2 e Honor Band 4 / 5 si aggiornano: nuove watchface e ottimizzazioni di sistema (foto)

Vincenzo Ronca

All’orizzonte sono spuntati dei nuovi aggiornamenti software per alcuni dei più recenti dispositivi wearable di Huawei e della sua controllata Honor. Parliamo esattamente di Huawei Watch GT / GT2 e Honor Band 4 / 5.

Per gli smartwatch di Huawei si tratta di un aggiornamento software che include nuove watchface personalizzate esplicitamente in occasione del Capodanno cinese. Per Honor Band 4 / 5 l’aggiornamento include, oltre alle nuove watchface in occasione del Capodanno cinese, alcune ottimizzazioni software per le chiamate vocali in arrivo.

LEGGI ANCHE: Huawei Watch GT 2, la recensione

Gli aggiornamenti software che abbiamo descritto per gli indossabili Huawei e Honor sono attualmente in fase di distribuzione automatica. L’update viene completamento con il supporto dell’app per dispositivi mobili.

Via: 9to5Google
  • Off

    Ok ok tutto corretto (anche se non ho capito il discorso delle chiamate vocali sulle band) però questo aggiornamento è una presa in giro in piena regola!
    Posseggo il GT, cambiare face è un tormento e pubblicare un aggiornamento unicamente per una inutile (perché un topo dedicato al capodanno cinese in Italia???? Frega a qualcuno???) face nuova lo dimostra!
    E questo mentre tutti aspettiamo qualche nuova funzione o almeno un miglioramento dei difetti: magari le emoji nei messaggi, il bug delle doppie notifiche, supporto a strava, supporto al cambio delle face!!! Sarebbe il miglior sportwatch sul mercato ma HUAWEI fa di tutto per castrarlo!

    • teo

      Davvero è così drammatico cambiare una banale face ?? Come Sportwatch come ti trovi ?? Cercavo un sostituto del polar

      • Off

        Il GT e il GT2 hanno ufficialmente solo una 20ina di face scambiabili già precaricate nell’app healt, nemmeno poi tutte bellissime! Esiste però una procedura non ufficiale e macchinosa per aggiungerne di nuove che prevede l’utilizzo di una app beta, la creazione di un account Huawei sul sito cinese! Non è complicatissima ma la prima volta ci impiegherai almeno mezz’ora e non tutti ci riescono. Le face le trovi in internet da gruppi facebook o telegram e c’è ne sono migliaia!

        Nel caso di questo aggiornamento hanno soltanto aggiunto una face dedicata al capodanno cinese, ma la cosa non ha senso perché oltre a non essere bella spesso aggiornano le face direttamente dall’app Health senza incasinare più di tanto la vita agli utenti o creare aspettative!

        • teo

          Grazie mille per le info

      • Off

        Come sportwatch comunque non è male perché i sensori di frequenza cardiaca,GPS e il rilevamento del sonno funzionano molto bene sono abbastanza precisi e c’è il triathlon che molti altri sport Watch non hanno per esempio!
        ma è limitato perché puoi usare solo l’app Health e i dati degli allenamenti non sono esportabili in altre App come strava, gli allenamenti non sono modificabili.
        il lato Smart secondo me è castrato perché Ok che non puoi rispondere in nessun modo ai messaggi ma soprattutto non posso visualizzare le emoji dei messaggi di WhatsApp di telegram!
        Come batteria comunque sono insuperabili soprattutto il 2 che ha tra l’altro anche la funzione vivavoce per le telefonate e musica (puoi caricare degli mp3 o gestire Spotify sul telefono Se non sbaglio) ed esteticamente è proprio un orologio quindi molto bello è ben fatto!
        Non ho esperienza con altri sportwatch ma sinceramente non valga la pena sostituire un Polar con i GT. dovresti trovare una comparativa tra i due modelli che ti interessano per poter scegliere.

        • teo

          Grazie mille per le info .
          Il Polar lo uso per la corsa ma è proprio solo per la corsa non ha altro ed esteticamente è poco bello. Per lo sport è fantastico ma si ferma lì e cercavo qualcosa da portare tutti i giorni.

  • Respect!

    Ma in casi come questo viene aggiornato anche il gemello del GT2, l’Honor Magic Watch 2?