Vodafone e ho. Mobile down: problemi di connessione per molti utenti

Emanuele Cisotti -

Ci sono arrivate varie segnalazioni di problemi di connettività per gli utenti degli operatori Vodafone e ho. Mobile, che si appoggia appunto proprio sulla rete dell’operatore rosso. Non sembrano esserci zone dove il problema sia più intenso, ma non sembra neanche un problema che colpisca indiscriminatamente ogni utente, visto che abbiamo potuto testare il corretto funzionamento della rete noi stessi.

La problematica sembra riguardare la connettività 4G, mentre non dovrebbero esserci problemi per le telefonate, gli SMS e la connessione 2G/3G, per quello che potrebbe mai servirvi. Fateci sapere nei commenti se anche voi avete problemi e nel caso non preoccupatevi perché non è un vostro problema, ma è piuttosto una problematica diffusa.

La problematica sembra confermata anche dalla mappa di Downdetector che vi mostriamo sopra. Vi aggiorneremo quando il problema verrà risolto.

  • Ciro Zinno

    Sì tra Portici ed Ercolano, ho riscontrato un deficit del segnale 4G. Ero sotto copertura H plus

  • NeoMod

    Roma Sud, nessun problema col 4G per tutta la giornata.

  • snke

    Lecce, problemi col 4G da ieri, totalmente assente

  • vicioman

    Vodafone rimane comunque la miglior rete in quanto a copertura, ma la qualità è peggiorata…
    molte volte la connessione è bloccata e bisogna riavviare la rete mobile, su più di un cell Vodafone…
    Da quando c’è .ho mobile a rosicare banda lo scotto lo paghiamo noi che siamo con l’operatore principale (Vodafone). In pratica gli stiamo pagando noi la paraculata fatta apposta per contrastrare Iliad e il low cost.
    Che se lo paghino loro ampliando l’infrastruttura, non gli utenti sacrificandogli il servizio.

  • Sharik

    Firenze dalle 15.30 nessun servizio